• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.3 mjet - Pulizia debimetro e sensore pressione per diminuire consumi

Per la serie "sarebbe bastato un accidenti di tappo a vite per rendere manutenzionabile la cosa"...
 
Quello o un qualunque altro sistema creato apposta per essere smontato e pulito. E' uno dei tanti stratagemmi per l'obsolescenza programmata.
 
Anche per difendere il film/filo di rilevamento dei misuratori di massa d'aria... L'obsolescenza programmata è anche un riflesso della guerra dei prezzi.
 
Posto qui in quanto vorrei vederci chiaro: questo prodotto è secco? Ovvero non lascia residui?
L'ho usato per pulire il CF della punto blu, ma ora vorrei pulire il debimetro.. grazie mille.
Il prodotto in questione si chiama xenum intake pro cleaner.. intake-pro.png
Sull'etichetta c'è scritto che può essere utilizzato ancbe ler pulire EGR ed altri sensori...
 
Indietro
Alto Basso