• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.3 Mjet - Filtro gasolio a quanti km va cambiato?

Auto
Fiat Grande Punto 1.3 Mjt 75cv 2008
salve a tutti. ho provato nella sezione cerca al riguardo ma non ho trovato nessuna discussione.
per quanto riguarda la sostituzione del filtro gasolio
del 1.3 Mjt nel libretto manutenzione è scritto ogni 60.000 km.
io ne ho percorso circa 30.000 dal ultimo cambio
voi a quanti km lo cambiate ?

voi a quanti km lo cambiate ?

Troverai interventi autorevoli che spiegano come l'olio nei motori diesel, andrebbe cambiato non oltre i 15 mila Km specie poi se non è dei migliori in commercio e specie se alla macchina ci tieni e vuoi conservarla per molto tempo

Io personalmente il filtro lo sostituisco a ogni cambio d'olio ogni 10 mila km, per quello che costa il ricambio secondo me non vale la pena lasciarlo per più turni

In famiglia avevamo un Panda Multijet, non ricordo di preciso quanti chilometri prevedevano per la sostituzione del filtro gasolio, ma se non ricordo male, io lo cambiai a 50.000 Km. .

ok grazie a tutti. seguendo il consiglio di Salva -Racing,avendo a disposizione il filtro gasolio nuovo conservato da tempo ,ho provveduto alla sua sostituzione .il vecchio aveva alle spalle 32.000km , anche se la casa indica la sostituzione a 60.000km

Indietro
Alto Basso