• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.3 mjet anno 2007 - A freddo stenta a partire

Auto
grande punto 1300 2007
Buonasera a Tutti, mi chiamo Massimo ed ho una grande Punto diesel, anno 2007, km 385.000 ma ben tenuta, soprattutto il motore. Da qualche giorno la mattina a freddo
non parte subito come succedeva solitamente, ma dopo il secondo o terzo tentativo. Portata dal meccanico, non ha riscontrato nulla di anomalo, e nel frattempo ho fatto pulire anche gli iniettori, cambiato le candelette e verificato arrivo corrente, tutto ok . Secondo meccanico e pompista il problema potrebbe essere la compressione ridotta del motore ( che va benissimo ) che genera questa anomalia a freddo.
Tenete presente che a caldo e con temperature ottimali non ho nessun problema.
Possibile che la bassa temperatura mattutina, complice la ridotta compressione del motore, possa riflettersi sull'accensione?

Grazie a tutti per eventuali consigli ( ben accetti ).

Ciao.
 
Ma la compressione è stata verificata? Hai controllato che il circuito carburante non si svuoti?
 
Più che la compressione è più probabile che sia un dannatissimo sensore di temperatura che dà i numeri.
 
C'è poco da raccontare.. se il sensore di temperatura acqua o aria segna 10,20,30 gradi sopra alla temperatura reale non partirà bene.
 
Buonasera a tutti, la compressione come detto dal meccanico è nella norma per il chilometraggio del motore, anche se non mi ha dato un valore. Il sensore di temperatura per me non del mestiere è un qualcosa di nuovo da verificare, lo farò presente al meccanico. Grazie a tutti per i consigli.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso