Ciao a tutti!!
Ormai sono più di un paio di anni che lamento un po' di puzza allo scarico della mia GP mjet 85cv, ora ha 9 anni e 150k km.
Consumi nel medio ~19,5km/l calcolati alla pompa (non con il CdB).
L'officina della concessionaria dove l'ho sempre portata mi ha sempre detto che alla fine dopo un po' di anni e km alla fine il dpf anche lui si usura, perde in efficenza e amen.
Per il cambio ammortizzatori e candelette mi sono rivolto a un'officina Bosch con un meccanico vecchio stile, mani sporche di olio
Adesso dovevo ricaricare il condizionatore e sostituire olio del cambio (mai cambiato), ho chiesto a questo meccanico di smontare il dpf e lavarlo.
Mi richiama dicendo che analizzando i gas di scarico risultano parametri non corretti e vicino alla wastegate c'è fuliggine.
A prima vista dice che ci sarebbe da sostituire la turbina con una nuova o revisionata.
Sia con OBD2 e MultiEcuScan che sul cruscotto non ci sono segnalazioni di anomalie.
Più o meno quanto può costare una turbina?
Ormai sono più di un paio di anni che lamento un po' di puzza allo scarico della mia GP mjet 85cv, ora ha 9 anni e 150k km.
Consumi nel medio ~19,5km/l calcolati alla pompa (non con il CdB).
L'officina della concessionaria dove l'ho sempre portata mi ha sempre detto che alla fine dopo un po' di anni e km alla fine il dpf anche lui si usura, perde in efficenza e amen.
Per il cambio ammortizzatori e candelette mi sono rivolto a un'officina Bosch con un meccanico vecchio stile, mani sporche di olio
Adesso dovevo ricaricare il condizionatore e sostituire olio del cambio (mai cambiato), ho chiesto a questo meccanico di smontare il dpf e lavarlo.
Mi richiama dicendo che analizzando i gas di scarico risultano parametri non corretti e vicino alla wastegate c'è fuliggine.
A prima vista dice che ci sarebbe da sostituire la turbina con una nuova o revisionata.
Sia con OBD2 e MultiEcuScan che sul cruscotto non ci sono segnalazioni di anomalie.
Più o meno quanto può costare una turbina?
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