• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.3 - Info montaggio subwoofer

Auto
Grande Punto 1.3 mjt 90cv 2008
Ciao a tutti ragazzi ho una grande punto 1.3....Ho gia montato tutti i cavi ed il subwoofer (compreso l'adattatore phonocar),la mia domanda è : siccome mi è rimasto il cavo del remote da attaccare non so dove collegarlo....Ho una radio di serie....Mi hanno consigliato di attaccarlo all accendi sigari sapete dirmi come faccio?
 
C'è un video di GdeltaG sulla sostituzione lampadina dell'accendisigari.
Prendilo come spunto per capire da dove partire. Da lì, prendi il filo del positivo e lo fai passare nel tunnel tra i sedili. Se necessario, smonta parzialmente il tunnel per facilitare il passaggio del filo. Arrivato alla fine della plastica, fai passare il filo sotto la moquette e lo porti dove ti serve
Video sull'accendisigari
Video su come smontare il tunnel (se non hai il bracciolo è più semplice)
 
Grazie della risposta....io l’accendi sigari c’è l’ho staccato ho i fili volanti...quindi basta che attacco il cavo del remote suo + ed il meno lo lascio così giusto?? Non c’è un modo per attaccarlo alla radio originale?
 
Non saprei. Non so se ha la cosiddetta uscita antenna elettrica. Di solito i sub si connettono a quella. E siccome la gp aveva il sub a richiesta, magari il filo c'è
 
Le autoradio di serie della Grande Punto davanti sembrano tutte uguali ma invece cambiano a seconda dell'allestimento e delle funzioni che uno chiede in fase di acquisto. Comunque sembra che l'uscita per pilotare l'ampli ci sia. @Punto94 controlla lo schema che hai sull'autoradio, se vedi un pin con scritto "AUT. ANT." quello è l'uscita a 12v per pilotare un amplificatore o una antenna.
Sicuramente fai un lavoro migliore che attaccarti all'accendi sigari.

Facci sapé.
Messaggio doppio unito:

Toh... foto rubata all'interno del forum 😅

img_20180815_212503-jpg.20758
 
Tronic grazie dell informazione...Io anche smontato la radio ho notato la scritta aut ant...Quindi mi consigli di attaccarlo in quel piedino ed il gioco è fatto?
 
Sì, è quello che accennavo anch'io. Quello è il remoto per l'ampli. Che ovviamente deve avere anche un negativo connesso al telaio, penso però che questo tu già lo sappia.
 
Yessssss
Quello è l'unico Dio per cui deve battere il cuore del tuo sub... readplease

(scusate ma mi sono appena svegliato e non sono lucidissimo LOL)
 
Scusate l’ignoranza ma non basta collegare il cavo al piedino dietro all autoradio e portare il filo direttamente dietro al sub?? La massa in quel caso penso non serva...
 
In teoria dovrebbe bastare perché il sub ha già la sua linea d'alimentazione: il remote è solo un consenso.
 
Hai scritto nel primo post che hai attaccato tutti i cavi e ti manca solo il consenso d'accensione (remote) quindi non hai altre masse da collegare.
 
Ragazzi tutto liscio ora allo spegnimento dell auto tempo 3 secondi si spegne perfetto :) scusate ma ho avuto un problema con l’adattatore phonocar...in pratica ancora non lo collegavo...il grande dubbio : dove prendo i cavi delle casse dietro? Scusate 😩
 
Se ti riferisci alle casse di serie i cavi li trovi nel connettore dell'autoradio. Non conosco a memoria le posizioni dei pin ma basta che controlli i colori.
 
Ma le casse posteriori ce le hai già collegate o non le hai? Perché il discorso ovviamente va adattato ai due casi
 
Ho provato con i contatti nella radio ma dallo schema che c’era i pin non dicevano il vero...Alla fine ho optato per un ponte li ai cavi nella porta posteriore ( un casino totale) ed ora funziona perfettamente...L’unico problema è che alzando il volume il subwoofer si “mette in pausa” e le casse sgranano...Abbassando torna in automatico tutto come prima! Sarà colpa della radio di serie?
 
Il problema c'è sia ad auto accesa che ad auto spenta?
L'alimentazione del sub da dove l'hai presa? Ricordamelo.
 
Da come descritto sembra il classico sintomo di bassa tensione. Sarebbe interessante anche poter vedere la sezione dei cavi e conoscere la potenza applicata.
Se ti riferisci alle casse di serie che sgranano tranquillo, lo deve fa' 😂
 
Da auto spenta non ho provato....I 12 volt direttamente dalla batteria..Le casse anteriori e posteriori non sono di serie....ti riferisci al diametro dei fili rca?
 
Indietro
Alto Basso