• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.3 - Dimensioni tappetini originali

Interphoenix

Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.3 mjet 75cv - 2007
Dubbio banale sui tappetini, dopo una brutta esperienza su amazon (non erano delle giuste dimensioni) sono andato direttamente sul sito mopar per prendergli originali.
Ero convintissimo che a parte le scritte e il doppio bottone di incastro, dalla grande punto alla evo / my 2013, fossero delle stesse dimensioni, invece pare di no.
La prima foto grande punto, la seconda le versioni dopo. Oltre a cambiare un pò le misure cambia persino il peso, avete esperienza in merito? è una stronzata del sito e alla fine sono tutti uguali?
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    33,7 KB · Visite: 5
  • 2 evo.jpg
    2 evo.jpg
    39 KB · Visite: 5
Secondo me non possono essere completamente uguali.
Mi pare improbabile che dal 2004 al 2012 (o forse dopo) il fornitore dei tappetini e dei sistemi di interfaccia sia sempre, inevitabilmente, costantemente rimasto quello e che non abbia mai dovuto cambiare/aggiornare/adattare i sistemi di fissaggio.
Per taglio e cuciture... Le seconde in sintesi è questione di stile e di scelte d'abbinamento, per il taglio dipende anche da eventuali aggiornamenti di lamierati per passaruota e poggiapiedi.
 
Ragionamento giusto, ma rimanendo il telaio uguale, moquette idem.....di logica hanno riutilizzato le misure inziali no?
 
Tu sei certo che tutti i lamierati del telaio siano uguali dalla prima Grande Punto alle ultime?
 
Indietro
Alto Basso