• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.3 75cv 2007 - Procedura sostituzione Debimetro

Interphoenix

Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.3 mjet 75cv - 2007
Anticipo che non ho nessun problema, la macchina funziona perfettamente, ho un'occasione di acquistare un debimetro originale quasi regalato, e approfitto dell'occasione per sostituirlo, visto i 13anni della macchina. Lo smontaggio e rimontaggio è ovviamente facile e banale, sul manuale eLearn riporta che a lavoro finito è necessario un ripristino tramite examiner, mi chiedevo se era indispensabile, se qualcuno ha fatto la sostituzione senza problemi, o se quel ripristino si utilizza su debimetri che hanno dato problemi per tipo azzerare l'errore.
 
Non so se semplicemente bisogna dire alla ECU dell'auto "hei ciccio, ricomincia da zero a capire i parametri della lettura aria".
@The Homemade Man ha MultiEcuScan, magari in modalità Demo c'è qualcosa che accenna a questa cosa...
 
Indietro
Alto Basso