• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande punto 1.2 - Possibile rottura bobina?

Pierluigi

Autore di Tutorial
Auto
Renault Clio V 2022 1.0 TCE GPL
Buonasera, oggi volevo controllare le candele alla mia grande punto perché ogni tanto "borbotta". Nel togliere il cavo mi si è rotto vicino alla pipetta e l'ho staccato anche da vicino la bobina. Come un deficiente sono andato ad accedere la macchina e dopo un secondo ho sentito un piccolo scoppio non so da dove e ho spento subito. Pensate che posso aver rotto la bobina??
Aiutatemiiii
 
Cioè hai acceso l'auto con un cavo candela staccato da entrambe le parti?
 
A mio avviso non hai rotto niente, è partita a 3 cilindri è buona li. Cavi nuovi e via
 
Senza foto però è un po' alla cieca come valutazione...
 
Ma era uno scoppio tipo rumore di corrente o scoppio come detonazione o un botto?
 
Ma era uno scoppio tipo rumore di corrente o scoppio come detonazione o un botto?
No mi è sembrato una scarica elettrica però non so secondo me la centralina si accorge quando non c'è il cavo e non credo che continua a mandare sempre corrente
Messaggio doppio unito:

Cavi e Bobina
Vabbè il cavo è rotto si è fatto a due pezzi e si devono cambiare tutti è quattro alla bobina spero che non sia successo niente
 
non e successo niente stai tranquillo
 
Indietro
Alto Basso