• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Grande punto 1.2 - Possibile rottura bobina?

Pierluigi

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Grande Punto 1.2 fire 65cv 2006
Buonasera, oggi volevo controllare le candele alla mia grande punto perché ogni tanto "borbotta". Nel togliere il cavo mi si è rotto vicino alla pipetta e l'ho staccato anche da vicino la bobina. Come un deficiente sono andato ad accedere la macchina e dopo un secondo ho sentito un piccolo scoppio non so da dove e ho spento subito. Pensate che posso aver rotto la bobina??
Aiutatemiiii

Andrea98

Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto lounge 2016 1.2 8v 69cv; Fiat panda 2004 1.2 8v 60cv
Cioè hai acceso l'auto con un cavo candela staccato da entrambe le parti?

Max 69

Utente Avanzato
Auto
Fiat Punto 188 1.2 - 8 v. cng 2005. Fiat Panda 312 1.2 - 8 v lounge 2018
A mio avviso non hai rotto niente, è partita a 3 cilindri è buona li. Cavi nuovi e via

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Senza foto però è un po' alla cieca come valutazione...

Andrea98

Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto lounge 2016 1.2 8v 69cv; Fiat panda 2004 1.2 8v 60cv
Ma era uno scoppio tipo rumore di corrente o scoppio come detonazione o un botto?

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Cavi e Bobina

Pierluigi

Autore di Tutorial
Auto
Ma era uno scoppio tipo rumore di corrente o scoppio come detonazione o un botto?
No mi è sembrato una scarica elettrica però non so secondo me la centralina si accorge quando non c'è il cavo e non credo che continua a mandare sempre corrente
Messaggio doppio unito:

Cavi e Bobina
Vabbè il cavo è rotto si è fatto a due pezzi e si devono cambiare tutti è quattro alla bobina spero che non sia successo niente

Pierluigi

Autore di Tutorial
Auto
Sapete se i cavi candele del 1.2 sono uguali a quelli del 1.4 sempre 8v?

giandula

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
non e successo niente stai tranquillo

Alto Basso