• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto - diversi problemi dal devioluci

Nel nuovo devio una delle cose che ho notato è la maggior tolleranza di assemblaggio sulle ghiere sia visivamente che manegglandole sulla leva delle frecce/luci e su quella dei tergi. La ghiera del cruise invece è ben salda come nel vecchio.
Una cosa a favore del nuovo è il perfetto incastro nel volante del connettore dove escono i cavi, non ha assolutamente nessun gioco come c'era invece nel vecchio. Ma forse quello dipendeva dagli anni di uso. Boh. Prima di montare il nuovo ero anche un pochino curioso di confrontare il peso dei due ma, non avevo tempo/voglia in quel momento e comunque non mi avrebbe cambiato la vita saperlo 😅.
Quando invece avrò tempo/voglia mi piacerebbe smontare dal vecchio devio (che d'ora in avanti se ne starà inscatolato in soffitta in attesa) la leva delle frecce/luci per vedere se sia possibile montare un pulsante come nelle altre due leve. Così potrò lanciare una bomba atomica da 80 megatoni a quello davanti se romperà il ca**o.
Opsss, ma sono OT con queste cose, quando sarà il momento aprirò una discussione + tutorial , da 80 megatoni, sull'argomento 😂😂😂 .
 
Ho provato a disassemblare le leve, dato che avevo un devio da buttare, ma non ci sono riuscito. Le ghiere sono fissate al corpo della leva, secondo me, con incollaggio, e cercando di aprirle ho solo rotto i pioli che comandano gli interruttori posti all'estremità, senza, tra l'altro riuscire a separare le parti ma rendendo il tutto inutilizzabile.
Magari tu avresti più modo e occhio die. Io non ci sono riuscito 🤷‍♂️
 
Allora scrivo quì!
A dicembre 2019 (se non ricordo male) montai sulla punto il devio con cruise (penultimo codice) al posto di quello senza cruise che avevo in origine.
Poi verso aprile 2020 successe che mettendo la freccia a destra questa fa solo un lampeggio e poi più nulla. O almeno dal quadro non c'era ne la spia ne il rumore. Così per 2 volte. Poi mettendo la freccia opposta il funzionamento si è ripristinato e non mo ha dato più problemi.
Oggi ero per strada. Metto la freccia a destra e dopo qualche lampeggio si spegne. Ma non ci faccio troppo caso dato che spesso uso la "funzione sorpasso". Se non che dopo qualche secondo di silenzio si rimette a funzionare la freccia facendo qualche lampeggio per poi rispegnersi per qualche secondo e poi riaccendersi. Il tutto sempre con la leva inserita.
Tolgo e rimetto la freccia e funziona correttamente.
Poi non ho più avuto problemi.
Che sia il caso (se ancora coperto) di farsi cambiare il devio in garanzia MMmmmh
Se amazon non ha più quell'articolo mi farei rimborsare il danaro e lo riprendo tipo da ebay.
Che dite?
 
Ciao, gia' da nuova i comandi al volante ( volume radio, stazione FM .. ) hanno funzionato al contrario.
Qualche decina di giorni fa e' comparsa la spia rossa di guasto airbag. Poi dopo qualche giorno il clacson ha smesso di funzionare. Comprato un nuovo devioluci, 118 euro, la versione 2014 CON comandi al volante SENZA cruise control. Montato stamattina dall' elettrauto ( 96 euro di manodopera, comprensivi di 6 euro di olio mancante, che non ho chiesto ).
Mi sono accorto appena partito che ad ogni minimo movimento dello sterzo, si accendono per un attimo gli abbaglianti. Portata indietro oggi pomeriggio, l' elettrauto mi ha detto che la leva degli abbaglianti e' troppo sensibile, ha troppo gioco, ergo pezzo difettoso.
Seguiranno aggiornamenti.
 
Ricambiato il devioluci, questa volta della Valeo. Il problema degli abbaglianti non c'e' più, ma.. la freccia sx non rientra da sola dopo aver sterzato a sx.. a dx tutto apposto. Ho qualche dubbio che il problema non era il ricambio, ma l' elettrauto.
 
Ciao a tutti, stesso problema il mio devio luci, già dall'inverno scorso iniziava a dare segni di mal funzionamento, ora invece non vanno più le frecce. Questa mattina smontato e seguito alla lettera il tutorial di @The Homemade Man . Pulizia con spray contatti e ingrassata dove sfregano le plastiche, rimontato e va che un amore. Le condizioni della scheda delle frecce è pressochè uguale alle vostre delle foto postate, poi ho pulito anche le piste di tergi e cruise control.

 
Indietro
Alto Basso