• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Grande Punto 1.2 benzina /GPL 2006 - Rumore dallo scarico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Grande Punto 2006 1.2 8v
Salve a tutti, è da parecchio tempo (penso più di 1 mese) che la mia auto fa questo rumore strano che sembra provenire dalla marmitta, ma oltre questo rumore non ho notato alcun difetto nell'uso, sembra vada bene, secondo voi cosa potrebbe essere? avevo pensato al finale bucato o che sfiata male, ma diciamo che non me ne intendo molti nella parte meccanica, vi ringrazio per la vostra attenzione e disponibilità.
in allegato il filmato col relativo problema


purtroppo non sono riuscito ad inserire il filmato come allegato, quindi vi mando il link per scaricarlo, grazie ancora

https://www.mediafire.com/file/i1tzhwmdmjhzsms/VID_20200530_000516(0).mp4/file
 
ciao.
La prossima volta magari caricalo su youtube per semplificare la visone a chi deve provare ad aiutarti.

Il rumore aumenta se acceleri?
Io voto per un buco da qualche parte nel terminale.
Questa marmitta prevede supporti in gomma che hanno anche funzione di filtri anti rumore?
 
Sembra che ci sia qualcosa che vibra, prova a tastare un po' ovunque e vedi se il rumore diminuisce (senza scottarti).
 
grazie per le risposte, penso sia un buco nel terminale, non penso abbia guarnizioni ecc, lunedì la porto dal meccanico e vediamo che mi dice
 
risolto, ho un piccolo foro sul terminale e dato che sono a GPL e l'aria è più umida si amplifica di più il rumore, ma nulla di grave
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso