- Auto
- Fiat Grande Punto 2006 1.2 8v
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione (sono nuovo ) .
Vi spiego il mio problema, da circa sei mesi la mia auto ha iniziato a comportarsi in modo strano, per esempio a motore freddo stentava a partire , e se partiva tremava tutta fino a quanto non si riscaldava un pò facendo svanire il difetto, dopo un altro paio di mesi la macchina ha iniziato a sfiatare davanti con un aumento addirittura dei consumi , allora sono andato dal meccanico , la quale ha smontato l'air box tolto "il guscio di protezione del collettore" trovando questa sorpresa:
come vedete in foto , si tratta del collettore che va a collegarsi con la testata della mia grande punto, se guardate bene noterete che invece di 4 bulloni ne ho solo 2, questo perché i due mancanti sono rotti all'interno, il meccanico mi ha fatto notare che l'auto sfiata appunto da qua e che perde addirittura un pò di olio (onestamente ho notato un eccessivo consumo d'olio a parer mio) , in più mi ha detto che per risolvere questo problema bisogna smontare la testata e rifarla nuova ,poiché dice che è impossibile svitare questi bulloni rotti all'interno, in più mi ha detto che questo provoca il consumo eccessivo del carburante , e che questo causa il problema della messa a moto a motore freddo. Da ignorante chiedo un parere vostro, secondo voi ha ragione il mio meccanico? posso risolvere effettivamente il problema così? lui mi ha detto che facendo tutto questo lavoro se ne vanno via circa 200 euro, è giusto come prezzo? nell'attesa di una vostra cordiale risposta , vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata spero possiate aiutarmi
Vi spiego il mio problema, da circa sei mesi la mia auto ha iniziato a comportarsi in modo strano, per esempio a motore freddo stentava a partire , e se partiva tremava tutta fino a quanto non si riscaldava un pò facendo svanire il difetto, dopo un altro paio di mesi la macchina ha iniziato a sfiatare davanti con un aumento addirittura dei consumi , allora sono andato dal meccanico , la quale ha smontato l'air box tolto "il guscio di protezione del collettore" trovando questa sorpresa:
come vedete in foto , si tratta del collettore che va a collegarsi con la testata della mia grande punto, se guardate bene noterete che invece di 4 bulloni ne ho solo 2, questo perché i due mancanti sono rotti all'interno, il meccanico mi ha fatto notare che l'auto sfiata appunto da qua e che perde addirittura un pò di olio (onestamente ho notato un eccessivo consumo d'olio a parer mio) , in più mi ha detto che per risolvere questo problema bisogna smontare la testata e rifarla nuova ,poiché dice che è impossibile svitare questi bulloni rotti all'interno, in più mi ha detto che questo provoca il consumo eccessivo del carburante , e che questo causa il problema della messa a moto a motore freddo. Da ignorante chiedo un parere vostro, secondo voi ha ragione il mio meccanico? posso risolvere effettivamente il problema così? lui mi ha detto che facendo tutto questo lavoro se ne vanno via circa 200 euro, è giusto come prezzo? nell'attesa di una vostra cordiale risposta , vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata spero possiate aiutarmi