• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.2 - Additivo olio cambio

Auto
grande punto 1.2 benzina 48 kw del 2008
ciao, vorrei aggiungere al cambio della mia fiat grande punto 1.2 benzina anno 2008, un additivo, preciso che l'olio lo cambiato a 100.000 km circa, con quello scritto nel lum. cosa mi consigliate? grazie , erminio.
 
Per quale motivo/obiettivo vuoi mettere un additivo?
 
Io , sulla Grande Punto Starjet di mio padre, ho aggiunto questo tipo di additivo:
s-l1600.jpg
 
ho un rumorino dei cuscinetti paraolio(cosi' dice il meccanico) , quando dalla retro innesto la prima.
Messaggio doppio unito:

naturalmente con la frizione facendo una manovra normale di cambio marcia.
Messaggio doppio unito:

hai avuto dei miglioramenti?
Messaggio doppio unito:

Io , sulla Grande Punto Starjet di mio padre, ho aggiunto questo tipo di additivo:
Vedi l'allegato 39391
quale miglioria?grazie.
 
"cuscinetti paraolio" mi mancava.
So che esistono cuscinetti, e so che esistono paraolio per alcuni cuscinetti.
Non solo
Esistono anche "cuscinetti sigillati", inteso come cuscinetti che hanno una "guardia" attorno alle sfere per mantenere pulita e con lubrificante questa importante sezione.
il buon @giandula è un convinto sostenitore della manutenzione preventiva dei cuscinetti, li ingrassa abbondantemente prima di installarli.

@ermi59 hai perdite di olio dal cambio?
 
no, ho solo un clack quando lascio la frizione, e spesso dalla retro alla prima , lasciando la frizione.
 
Indietro
Alto Basso