• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 199 - Rumore gioco sterzo

Ho un problema che si presenta e sparisce da solo ...quando sono fermo e sterzo le ruote a destra o a sinistra sento un tichettio ...Tick tack provenire dalle ruote e un rumore dallo sterzo come quando la serratura cigola. Portata da tre meccanici diversi . Uno senza guardarla mi ha detto che era il servosterzo elettrico ...un altro che era il semiasse e il terzo ...il supporto ammortizzatore. Ed è stato quello che mi ha dato più fiducia poiché la abbiamo controllata assieme e mettendo una mano sulla ammortizzatore si sente il tichettio ...e mi ha pure detto che se il rumore non peggiora di aspettare il cambio degli ammortizzatori così so fa pure la convergenza .
 
si molto probabile il supporto ammo
 
Alla fine sostituzione effettuata. La vite delle biellette della barra stabilizzatrice girava come tutt'uno con il dado. Allora ho piazzato una chiave mi pare del 18 sulla testa (che rimane nascosta) e e una chiave sul dado e ci ho dato. Rumore di sballottamento su buche e avvallamenti scomparso.
 
Indietro
Alto Basso