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- grande punto 1.2 8v 2005 con impianto a metano aftmarke
Grande Punto 1.2 8v anno 2005 con impianto a metano brc sequenziale fasato
Buon giorno a tutti
la settimana scorsa ho fatto fare il cambio cinta distribuzione con pompa acqua e cinta servizi e frizione
e registrazione valvole, avevo 2 puntate
catalizzatore di seconda mano perche avevo da tempo l errore catalizzatore inefficinete e cambiandomi la marmitta uscivano pezzi di ceramica, ma le sonde sono rimaste le stesse
cambio candele
cavi candele
filtri e cambio olio
pastiglie freni
la macchina va bene anche con i suoi 313000 km con impianto a metano brc sequenziale fasato, va meglio adesso che quando l ho presa a 75000km
l unica cosa tarda a partire, essendo lontano da chi mi ha fatto i lavori prima di recarmi presso altro
ho visto un po documentandomi, sembrerebbe come prima causa il sensore giri motore.
mi sono collegato con multiecuscan eobd da i seguenti alarmi :
p0335 sensore giri motore intermittente
p1120 posizione valvola farfalla intermittente
p0221 potenziometro farfalla pista 2 circuito aperto/corto circuito a positivo intermittente
p0121 potenziometro farfalla pista 1 circuito aperto/corto circuito a positivo intermittente
ho resettato gli allarmi e riacceso, gli allarmi non me li ha piu dati almeno ieri.
ma il problema resta, ho provato come suggeritomi di accendere il quadro aspettare che finisce il rumore della pompa della benzina, poi spegnere il quadro riaccendere e provare, l ho fatto a macchina ferma fredda ed e partita a primo colpo. poi dopo 20 km ho spento ho riacceso si e ripresentato il problema anche dopo aver fatto un paio di volte con il quadro come prima,
la cosa che ho letto e ho riscontrato ma vorrei conferma e` il fatto che quando faccio girare il motorino di avviamento tenendo girata la chiave gira anche per 3-4 secondi prima di partire
collegato alla centralina ecu
noto che il parametro dei giri motore resta a 0, qualcuno aveva scritto qua e la che durante le girate del motorino quel valore dovrebbe alternarsi tra 0 e 200,
invece nel mio caso ho il valore solo quando la macchina parte, circa 400-500 giri e poi dopo qualche secondo si porta a 800 giri
pero la mia domanda che pongo e perche se prima la macchina andava bene e partiva con mezzo giro di motorino adesso quel sensore dovrebbe dare problemi? fosse la distanza ? dalla ruota fonica se ho detto bene, ma ho provato a toccarlo e stretto bene e sembra allineato bene, ho visto comunque che hanno aperto la guainetta =del sensore e hanno staccato un filo per poi riattarcallo con dei puntalini forse per provare il suo funzionamento, so che mi ha chiamato dicendomi che stava avendo problemi con la macchina ma poi aveva risolto, essendo che dovevo rientrare poi mi ha consegnato la macchina di fretta, e in quel momento non ci avevo fatto caso che la macchina aveva questo problema.
grazie per il vostro aiuto
Buon giorno a tutti
la settimana scorsa ho fatto fare il cambio cinta distribuzione con pompa acqua e cinta servizi e frizione
e registrazione valvole, avevo 2 puntate
catalizzatore di seconda mano perche avevo da tempo l errore catalizzatore inefficinete e cambiandomi la marmitta uscivano pezzi di ceramica, ma le sonde sono rimaste le stesse
cambio candele
cavi candele
filtri e cambio olio
pastiglie freni
la macchina va bene anche con i suoi 313000 km con impianto a metano brc sequenziale fasato, va meglio adesso che quando l ho presa a 75000km
l unica cosa tarda a partire, essendo lontano da chi mi ha fatto i lavori prima di recarmi presso altro
ho visto un po documentandomi, sembrerebbe come prima causa il sensore giri motore.
mi sono collegato con multiecuscan eobd da i seguenti alarmi :
p0335 sensore giri motore intermittente
p1120 posizione valvola farfalla intermittente
p0221 potenziometro farfalla pista 2 circuito aperto/corto circuito a positivo intermittente
p0121 potenziometro farfalla pista 1 circuito aperto/corto circuito a positivo intermittente
ho resettato gli allarmi e riacceso, gli allarmi non me li ha piu dati almeno ieri.
ma il problema resta, ho provato come suggeritomi di accendere il quadro aspettare che finisce il rumore della pompa della benzina, poi spegnere il quadro riaccendere e provare, l ho fatto a macchina ferma fredda ed e partita a primo colpo. poi dopo 20 km ho spento ho riacceso si e ripresentato il problema anche dopo aver fatto un paio di volte con il quadro come prima,
la cosa che ho letto e ho riscontrato ma vorrei conferma e` il fatto che quando faccio girare il motorino di avviamento tenendo girata la chiave gira anche per 3-4 secondi prima di partire
collegato alla centralina ecu
noto che il parametro dei giri motore resta a 0, qualcuno aveva scritto qua e la che durante le girate del motorino quel valore dovrebbe alternarsi tra 0 e 200,
invece nel mio caso ho il valore solo quando la macchina parte, circa 400-500 giri e poi dopo qualche secondo si porta a 800 giri
pero la mia domanda che pongo e perche se prima la macchina andava bene e partiva con mezzo giro di motorino adesso quel sensore dovrebbe dare problemi? fosse la distanza ? dalla ruota fonica se ho detto bene, ma ho provato a toccarlo e stretto bene e sembra allineato bene, ho visto comunque che hanno aperto la guainetta =del sensore e hanno staccato un filo per poi riattarcallo con dei puntalini forse per provare il suo funzionamento, so che mi ha chiamato dicendomi che stava avendo problemi con la macchina ma poi aveva risolto, essendo che dovevo rientrare poi mi ha consegnato la macchina di fretta, e in quel momento non ci avevo fatto caso che la macchina aveva questo problema.
grazie per il vostro aiuto
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