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Grande Punto 1.2 8v - Gira a tre cilindri

Se in questi 30.000 Km non hai avuto problemi, allora direi che non è una errato rifacimento della testa.
Potrebbe darsi che il fatto che vada a 3 causi anche battito in testa...ma lo sto ipotizzando ora.

Ma il fatto che sia il cilindro 1 e che batte in testa, l'avete visto con una diagnosi?
 
Il pistone all'interno del cilindro 1 deve muoversi per forza, perché è collegato all'albero motore che gira spinto dalla forza delle detonazioni che avvengono nelle altre 3 camere di scoppio funzionanti.
Quello che manca al cilindro 1 è appunto la detonazione che spinge giù il pistone dando "forza" al motore...e bisogna capire il perché.

Ti riformulo la domanda perché è evidente che non mi sono espresso bene:

  • Come ha fatto il meccanico a stabilire che è il Cilindro 1 a non funzionare? Con il PC?
 
Ha collegato un computer alla presa che ce vicino al volante ha staccato un coperchio e ci ha inserito un cavo
 
Puoi domandare se ha rilevato le mancate accensioni?
 
aggiorno ho controllato la candela del cilindro numero uno e l'elettrodo non era presente [stupito molto di tal cosa] cambio la candela e niente continua andare a 3 non è che cadendo l'elettrodo abbia causato danni più grandi non è che perchè tirando il motore si è rotto?
 
Riesci a postare una foto della candela del cilindro 1 di quella del cilindro 2?
 
non riesco a postare la mia ma girando in rete ho trovato questa e risulta essere uguale alla mia
 

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Se è vero che ti si è rotta una candela avrai il pistone e la camera di scoppio dilagnate... Sempre ammesso che sia così quel motore è da aprire o sostituire...
 
quoto il bonna. se l'elettrodo e finito dentro purtroppo non illuderti,,,,,, di sicuro ha rotto o le valvole o si e incastrato tra la fascia e cilindro e d in quel caso e tutto da buttare. se sono solo le valvole te la cavi ancora.
 
Io ho visto un 1.6 Twins Sparks che aveva rotto una candela.... Aveva sfondato il pistone piegato le valvole e la limatura era finita fin dentro al condotto di aspirazione....
 
No ti dico come stanno le cose... Una candela rotta sono pezzi di ceramica e ferro dentro al motore...
 
buonasera/buongiorno mi allego anch'io a questa discussione, vi scrivo in quanto il motore ha iniziato a girare a 3 cilindri, lo fa a caso sia col condizionatore acceso sia senza, quando lo fa non supera i 60km/h scannandola si è accesa la spia motore che tramite collegamento obd mi da mancate accensioni e mancate accensioni cilindro 4 (p300 & p304) lavori eseguiti fin ora cambio candele, e cavi candele ....ho spento la spia tramite obd e ora lampeggia il motore ha delle evidenti vibrazioni, potrebbero essere gli iniettori? o addirittura le fasce? allego foto candele
 

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Se rileggi dall'inizio ti renderai conto che la discussione l'avevi iniziata tu.
 
me ne rendo conto solo ora di quanto posso essere sbadato ma è passato un po di tempo e la macchina è cambiata, ha lo stesso motore ma non è piu quella della discussione a cui mi riferivo in precedenza chiedo venia
 
fai una prova di compressione per iniziare a ragionare un po.
 
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