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Grande Punto 1.2 8V - Forti vibrazioni a macchina fredda

tra l'altro ho notato che queste che ho messo nuove sono ngk
ZKR7A-10

mentre quelle che ho tolto erano
ZKR7A-10 VLINE 42...

ma non riesco a coglierne la differenza

--- Messaggio doppio unito ---

cambio olio lo da ogni 30.. ma io lo faccio ogni 10
 
Onestamente le candele della punto a 20k km sono praticamente nuove. Le tue mi sembrano un po usurate. Consuma olio? Alimentazione? gpl o metano?
 
si olio ne consuma e ne parlo già in una discussione apposita.. anche se non mi sembra di vedere residui oleosi sulle candele
 
La mia ne beve un litro ogni3/4k km. Stesse incrostazioni ma con molti più km.67k
 
la mia ne beve 1lt ogni 8k circa.. anche un filo di più un litro.. ma solo il cil 4 ha incrostazioni visibili alla fine
 
Mi sembra un problema di accensione, hai fatto bene a cambiare le candele. Gli step successivi (se non risolvi) sono i soliti (cavi e poi bobine).
Ciao!
 
si adesso lo fa ancora anche se meno di prima.. manca solo più la bobina che proverò a cambiare.. devo anche far vedere lo scarico a qualcuno che abbia tempo e voglia visto che il flessibile è sfilacciato e potrebbe anche essere lui a dare problemi
 
Recente esperienza personale in tema di vibrazioni a freddo.

La mia GP in firma da qualche mese appena accesa e a freddo aveva vibrazioni costanti finché la macchina non si scaldava un poco, diciamo ancora prima che la lancetta della temperatura si muovesse.
Qualcosa di leggero, avvertibile da fermo tenendo il pedale del freno schiacciato. Era proprio il piede sul pedale che mi faceva "sentire" le vibrazioni. La macchina sembrava essere anche un filo più rumorosa, nel senso che prima ferma ed accesa al minimo era difficile sentire il rumore del motore (più di una persona me l'aveva fatto notare con stupore e mia soddisfazione).

In dicembre ho la revisione quindi ho iniziato da agosto un mega tagliando che passa dal classico olio, filtri, pulizia corpo farfallato, sensori vari, pulizia iniettori, ecc. ecc.

Arrivando al dunque fino alla pulizia degli iniettori non è cambiato nulla, dopo l'auto ha perso ogni vibrazione ed è tornata silenziosa come prima.

P.S. nessun errore era stato rilevato da MES
 
Ultima modifica:
la pulizia degli iniettori la hai fatta da te immagino ! come hai proceduto ?
 
10.000km fa l'avevo fatta solo con una vaschetta a ultrasuoni con una soluzione di acqua distillata e alcol isopropilico con un apparecchio che dà gli impulsi agli iniettori.

Questa volta ho aggiunto una pulizia interna iniettando lo spray per pulizia dei carburatori/corpi farfallati con un adattatore che si innesta sulla bomboletta. Ho fatto due cicli.
Un iniettore dopo il primo ciclo non nebulizzava bene come gli altri, col secondo tutto ok.
 
vado un secondo ot
@gioe come si chiama lo strumento che dà gli impulsi agli iniettori?
non riesco a trovarlo
Grazie mille
 
Ultima modifica di un moderatore:
purtroppo non so se sarei in grado di farlo da me, e penso sia abbastanza costosa come operazione da far fare ad un meccanico o professionista specifico?
 
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