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Grande Punto 1.2 8V - Forti vibrazioni a macchina fredda

Fatto altro giro ieri sera.. allora... il motore in fase di riscaldamento vibra ancora.. però quelle credo che siano vibrazioni più dei supporti.. al minimo caldo poi non vibra più e a cofano aperto si vede il motore fermo mentre prima lo si vedeva sballottare un po'... se tengo un filino di gas a 1000rpm vibra in modo costante come quando ci si assesta in fase di riscaldamento.. muovendo il motore con le mani a freddo spenta.. si muove abbastanza per i miei gusti...

Per quanto riguarda le candele.. quella del 4 cilindro mi sembra brutta... e ho notato una cosa strana sulla bobina in corrispondenza di quel cilindro.. ha una macchia sopra come se ci fosse colato un liquido sopra che ha lasciato la macchia.. non so se centra qualcosa boh..

@Pike tu come la vedi?
 
quella la devo fare ! mi piacerebbe sapere però cosa ne pensate delle candele (1,2,3) e della candela 4 :)
 
Sei sicuro che l'isolamento sia crepato? Hai provato a pulirlo?

--- Messaggio doppio unito ---

La mia candela 2 è moooolto più nera, ma non ha tutti quei depositi
 
per le altre sono messe bene secondo te ? stasera rivado in garage e provo a pulirla a occhio mi sembrava crepata
 
cmq ora guardando il motore al minimo rimane praticamente immobile.. fantastico.. quindi per i sobbalzi ho risolto.. le vibrazioni a freddo con giri più alti penso siano dovute ai supporti... effettivamente muovendo il motore con le mani senza nemmeno tanta forza si muove un po' troppo secondo me..
 
Che candele hai montato, ora Minas93?
Quelle di cui hai fatto le foto? O altre?

Se son quelle di cui hai fatto le foto, hai fatto qualcosa prima di rimontarle?
 
no ho montato 4 candele ngk nuove e ora va molto meglio.. a te come sembrano messe?
 
I risultati dicono che quelle nuove sono messe meglio... hai ammazzato le vibrazioni LOL

Le vecchie quanto tempo e KM avevano? Le nuove le hai smontate per controllarle?
 
le nuove ancora no ci ho fatto appena 30km se va bene.. intendevo dire come trovi le vecchie.. secondo me sono nella norma a aprte quella del c4 che magari era lei a provocare vibrazioni boh..
 
Vista la tua predisposizione alla fobia ed al "che cosa può essere", valuta di smontarle e fotografarle a 2000km di uso che ci ragioniamo sopra.

Alla domanda...
Le vecchie quanto tempo e KM avevano?
avevi già risposto in un altra parte del topic?
 
si avevo specificato in precedenza quando parlavo di cambiarle.. comunque avevano 25k km e rotti
 
Non tantissimi, ad onor del vero... L'isolante rotto (se effettivamente è rotto nella vecchia) può portare diversi problemi.
 
più che altro bisogna capire come mai si è rotto e sperare non riaccada.. cmq stasera vado a riprenderle e vedo se era sporco o era rotta... le altre come ti sembrano ? in linea coi km?
 
Non sono un analizzatore professionista delle candele... mi sembrano bianche (ed è ok) non troppo usurate (ma non le posso misurare da qui con lo spessimetro) quindi... Non so se siano messe male o messe bene.
Nella Panda il cambio è a 40.000km circa, non so quanto sia nella tua GP.
 
.... e a quanto sarebbe il tagliando del cambio olio? Ogni 30.000 o ogni 15.000?
 
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