• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande punto 1.2 8v - Fari a led a intermittenza

Anche se in realtà non so se posso montare altre lampade dato che ho forzato troppo e linguette per adattarle a queste lampade..

--- Messaggio doppio unito ---

Il difetto lo fa anche ad auto spenta ora, dici che potrebbero essere le saldature? Ma potrei rifarle io?
Quindi il convertitore di tensione causa solo problemi?
Io pensavo che fornendo la tensione stabile a 12 volt fosse meglio...
Ancora non capisco bene perché causa problemi, sono i condensatori che causano problemi? Quindi mi conviene staccarlo?
Voi non avete una soluzione? Magari cambio marca delle lampade a led...
Oppure esiste qualche lampada alogene che faccia l'effetto bianco dei led?
Ho visto qualche Philips però non b saprei, per favore rispondetemi, prima che resto senza luci
 
Il difetto lo fa anche ad auto spenta ora, dici che potrebbero essere le saldature?

Sì o i condensatori elettrolitici dopo il diodo dell'alimentatore che sono andati.

Ma potrei rifarle io?

Quelle visibili sì. Ma è un COB, quindi potrebbero essere anche i collegamenti fra i vari led all'interno dello stesso chip e lì non ci puoi fare nulla.

Quindi il convertitore di tensione causa solo problemi?
Io pensavo che fornendo la tensione stabile a 12 volt fosse meglio...
Ancora non capisco bene perché causa problemi,
Quel tipo di convertitore usato in quel modo, sì. Se avessi un oscilloscopio vedresti il rumore che introduce con quella configurazione.

Per il resto:


Si tratta di sapere cosa intendi per sfarfallio (acceso-spento o aumenta diminuisce la luminosità, pressapoco a che frequenza)

Imho o sono le saldature fatte male (te ne potresti accorgere picchiettando sulla lampadina e notando che magari a caldo la situazione peggiora) o è una questione di driver. Nell'ultimo caso potrebbe bastare un condensatore o sul lato alimentazione o dopo il/i diodo/i (che di per sé ce l'ha già, ma è diventato inefficiente).

Certo che se lo stabilizzatore di corrente è basato su un sistema stile LM78xx quando scalda va in protezione
 
Allora dato che ho una ps2 montata in auto con l'inverter, posso direttamente collegare il convertitore settando come tensione quella del trasformatore della playstation 2? Così almeno ne trovo un utilizzo, oppure posso causare Danni alla console? Car Rover H4 LED Lampadine Faro dell'automobile Kit 80W(40W per lampadina) 9600LM(4800LM per lampadina) Super Lampada Luminosa https://www.amazon.it/dp/B071QXK7D4
Queste lampade a led hanno il driver giusto? Secondo te potrebbero essere migliori di quelle che ho montato ora?
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Per la PS2 sì, ed è molto più pratico (se la tensione della PS2 è maggiore dei 14V)
Per la seconda domanda non conosco quel prodotto.
 
Ultima modifica:
No non va bene.
Step up/boost = aumenta la tensione
step down/buck = diminuisce la tensione.
 
Illegale per illegale, se vuoi a tutti i costi la luce bianchissima, metti gli xeno.
Tra le alogene ci sono le philips xeno-vision. Però sia xeno che alogene qui sono OT, e hanno ognuna la propria discussione.
 
Normali alogene.
Sulla Grande Punto avevo le Osram Night Breaker Plus (fuori produzione, adesso fanno le NB unlimited) che si sono bruciate dopo due anni di onorato servizio (più x del precedente proprietario) mentre sulla Punto Mk2 una marca presente solo da Bep's dal nome Ballack. Soddisfatto di entrambe.
Ma non ho mai rincorso la luce biamca, anzi, ne sono fermo detrattore. Ho fatto anche un video in merito. E stavo aspettando che le giornate si accorciassero per farne un altro con la grande punto (l'altro era sulla punto mk2).
Perché d'estate altrimenti avrei dovuto fare il video a mezzanotte per avere il buio LOL
 
Salve a tutti, da titolo vorrei cambiare i miei fari a led che sono i seguenti :Safego H4 High Low Faro Bulbi Auto LED Luci 72W 7200LM Super Luminosa Lampada con COB Chip per Auto / furgone / camion / veicolo Faro Della Luce Delle Lampadine dell'automobile Kit LED 6000K Bianco 12V DC https://www.amazon.it/dp/B01FHOY8I8


Voglio cambiare questi fari, poiché dopo un paio di mesi, ho avuto svariati problemi di sfarfallio (pensando fosse sfiga, ne ho comprati altri uguali, ma ho riscontrato lo stesso problema) qualcuno di voi può consigliarmi degli ottimi fari a led h4 per la mia Fiat Grande punto? Grazie anticipatamente per la risposta
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Ho spostato il messaggio, dato che il problema non si è risolto puoi continuare nella stessa discussione.
 
Indietro
Alto Basso