• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Grande punto 1.2 8v - Errore sensore temperatura e accensione spia avaria motore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Grande Punto 2006 1.2 8v
Salve a tutti,, mi scuso se ho sbagliato la sezione, vi spiego il mio problema, ho una Fiat grande punto 1.2 benzina del 2006, e da un paio di mesi mi è successo il seguente problema(solo 2 volte per il momento) in pratica mente sono in movimento si accende la spia avaria motore è lalancetta della temperatura impazzisce, scendendo a 0 per un po' e salendo poi gradualmente,, per poi ripetere di nuovo lo stesso problema,(ho notato che ciò avviene solo quando mi trovo in luoghi particolarmente freddi, (come la montagna)) successivamente dopo un po' se spengo e riaccendo l'auto più volte,, si spegne la spia e si stabilizza tutto. Ho controllato i codici errori tramite L'OBDII BLUETOOTH PER ANDROID, e ho riscontrato i seguenti errori: (vedi foto) , mi sapete dire cos'è? Rischio qualcosa? Devo andare da un elettrauto? Grazie anticipatamente per le risposte
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2018-03-14 at 8.23.45 PM.jpeg
    WhatsApp Image 2018-03-14 at 8.23.45 PM.jpeg
    112,5 KB · Visite: 848
  • WhatsApp Image 2018-03-14 at 8.24.17 PM(1).jpeg
    WhatsApp Image 2018-03-14 at 8.24.17 PM(1).jpeg
    78,9 KB · Visite: 861
  • WhatsApp Image 2018-03-14 at 8.24.17 PM.jpeg
    WhatsApp Image 2018-03-14 at 8.24.17 PM.jpeg
    66,9 KB · Visite: 844
prova a leggere qui
 
Questo mi era sfuggito, controlla il MAPT, lato sensore di temperatura. Molto probabile che sia lui.
 
Che cosa è il MAPT ? o_O
 
sensore MAP e temperatura.
 
E' sul collettore di aspirazione. Dovrebbe essere questo


MAPT_GP.jpg


Comunque lo puoi testare con MES o simili.
 
Non so se è proprio quello che diceva lui, ma sicuramente è quella la zona dove si trova sto sensore che ho sostituito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso