- Auto
- Grande Punto 1.2 8v Dynamic 2007
Problema più o meno simile capitato oggi su Grande Punto 1242 euro 4 (199a8000): di buon mattino vado in montagna a spalare neve guidando da bravo ragazzo senza fare il matto. Salgo fino a quota 1300 metri senza alcun problema poi, terminata la salita, dopo 500 metri di falsopiano si accende la spia dell'olio. Mi fermo all'istante, spengo. Livello olio perfetto, a caldo due millimetri sotto la tacca del massimo. Motore assolutamente non surriscaldato (c'è giù neve...) e non ho tirato e non ho fatto coda a salire. Segno della croce e riaccendo: la spia si spegne immediatamente appena avviato il motore come sempre accade, nessun rumore strano o battito di bronzine; fatto quel che dovevo, torno a casa facendo una trentina di km. Tagliando fatto circa 7000 km fa con Syntium3000 5w40 acea C3. In primis penso di sostituire il bulbo (scherzo simile capitò col muletto diesel) poi in seconda battuta controllare che in coppa non ci sia di tutto di più (smontando il coperchio valvole trovai sotto l'impossibile, segno che il precedente proprietario non era troppo ligio con le manutenzioni). Altre idee? Suggerimenti?