• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Grande Punto 1.2 8V - Copricerchi universali fuoriescono

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

minas93

Autore di Tutorial
Auto
AlfaRomeo 147 1.9 JTDm 120CV 2008, Fiat Seicento 1.1 54cv 2002
Ciao a tutti,
Qualche giorno fa ho montato dei copricerchi universali sulla mia punto. Il sistema di montaggio è a pressione con incastri e anello di ferro.

Dopo averli montati.. ho notato che in alcuni punti tende a non entrare del tutto l'incastro.. A qualcuno di voi è successo?

Premetto che ho provato tutte le possibili combinazioni di diametro dell'anello

Grazie
 
Non saprei.. questi mi piacciono molto.. sono gli unici che mi piacciono.. sostituendoli con altri uguali non credo cambi qualcosa.. il problema è che non trovo copricerchi bianchi da imbullonare.. similfiat..

Si nota poco la fuoriuscita.. ma c'è.. e battendo da quel lato per farlo entrare esce dal lato opposto.. magari limando gli incastri?
 
Non entro nel merito del gusto, ma se questo set è difettoso e sono nuovi, magari quello sostitutivo non ha lo stesso problema.
 
avendo messo le fascette direi che tengono.. cmq tirarli via a mano un minimo di forza la si fa.. già ci ho girato un po e non ne ho persi ne si sono un po' staccati o altro
 
Il problema non è certo estetico.
Temo che alla prima rotatoria tu li possa veder rotolare per strada....
@FrancescoG92 ne sa qualcosa.

non restavano attaccati nemmeno con le fascette ahahahah
non mi ricordo nemmeno più quanti set di copricerchi ho perso alla prima rotonda veloce
...prima di decidermi a prendere quelli che si imbullonano di "mamma Fiat" ;)
 
io li ho che si imbullonano originali.. ma non sono bianchi con le razze stile oz che piacciono a me ahaha
 
avendo messo le fascette direi che tengono.. cmq tirarli via a mano un minimo di forza la si fa.. già ci ho girato un po e non ne ho persi ne si sono un po' staccati o altro
Con le fascette il discorso cambia.
Allora lima un po' i ganci e vedi se entrano.
 
aggiornamento
Ieri sera li ho montati senza anello e mettendo quattro fascette per ruota... cosi non sporgono.. quindi direi che l'anello tende gli incastri all'esterno e da li i l problema.. la soluzione ideale sembrerebbe quella di limare gli incastri.. ma ci stavo mettendo una vita perciò ho provato cosi.. ho girato un po.. preso rotonde in modo deciso.. e sembrano tenere
 
Ciao, ti va di mettere una foto del lavoro finito?
 
Certo ! Anche se da questa foto non si nota il montaggio. Se volete ne posto una serata dove si vede che adesso aderiscono bene
 

Allegati

  • 20170912_210056.jpg
    20170912_210056.jpg
    218,2 KB · Visite: 161
Chapeau!! Lo credo che volevi tenerli a tutti i costi! Mai visti fatti così. Davvero belli! :)

Sì, se metti qualche foto da vicino per apprezzare il lavoro svolto, te ne saremo grati
 
vedi che avevo ragione a dire che erano belli LOL! si stasera le posto ! Grazie
 
Ed eccoli montati !
 

Allegati

  • 20170913_204557.jpg
    20170913_204557.jpg
    83,6 KB · Visite: 81
  • 20170913_204603.jpg
    20170913_204603.jpg
    74,1 KB · Visite: 81
L'aabondanza di fascette (che a lungo andare diventeranno inevitabilmente scure ma basta cambiarle) inficia un po' l'effetto, ma è il dazio da pagare per non perderli. Rimangono molto belli. ;)
 
Eh si purtroppo ne ho dovute mettere un po'.. ma non mi danno fastidio si vedono poco se non ci vai vicino LOL.
Grazie !
 
Riesci a darmi qualche info su queste coppe? Marca, fornitore...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso