• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.2 8V - Coppia serraggio staffa ammortizzatore posteriore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gioe

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Grande Punto 1.2 Dynamic 2006 - Panda Twinair turbo 4x4 2014
Qualcuno sa la coppia di serraggio del dado di fissaggio della staffa dell'ammortizzatore posteriore allo stelo?
Sull'elearn che ho (piuttosto vecchio) c'è la coppia di serraggio della staffa alla scocca, quella della vite inferiore, ma per quella del dado dello stelo c'è questa tabellina senza dati:

Coppia_serraggio.png
 
Se riesco a mettermi al pc guardo se il mio è uguale.
 
Quelle sono le due torx che fissano la staffa alla scocca. C'è la foto 11.6 a pag. 10.7. Le chiamano "bolts", ma sono viti.
Anche l'Haynes non riporta il dado, o almeno non l'ho trovato :-(
 
Niente da fare. In bianco anche il mio elearn.
Ne' nelle tabelle generali delle coppie, ne' nelle procedure.
Dice di usare l'attrezzo anticoppia e serrare alla coppia prescritta ma non la riporta. :(
 
Pensa che la confezione dei due Monroe Reflex anteriori al loro interno ha un fogliettino con le coppie dei dadi. Quella dei posteriori no! :Arghh:
 
Vorrà dire che e' previsto l'uso della gomitometrica, o della pennarellometrica.
Di piu' ninzò LOL
 
a questo punto mi sa di si :Smuggrin:
 
di media, 70Nm.
 
Ad orecchio dopo aver visto acciaio dello stelo, staffa e il bullone direi 70-80 N.m
Comunque mi sono fatto l'attrezzo per gli anteriori, ma non per i posteriori e allora sono andato a spannometrica. Odio farlo, ma stavolta l'ho fatto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso