• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande punto 1.2 8v 2005 - Pinza smontaggio cappucci candele

si esatto proprio quella :) .

Sto facendo un ordine amazon e per sicurezza sto ordinando pure i cavi candela della ngk nel caso faccio qualche danno :Woot:
 
Quando rimonti i cavi candela metti un po' ( poco ) di grasso bianco all'imbocco della pipetta. Eviterà che si incolli alla ceramica
 
Nella filettatura ci voglio mettere il grasso al rame , ho ordinato pure una chiave dinamometrica 5 - 60 nm .

Grasso bianco ? non lo conosco mah ...volevo proprio scrivere cosa posso mettere nella pipetta

Lo spray per le cose elettriche ? Dovrebbe lubrificare e proteggere giusto ?
 
Nella filettatura della candela io non metterei nulla. Basta serrare correttamente, e le candele difficilmente s'inchiodano.
 
Dici ?

Vediamo quando tolgo le vecchie se sono inchiodate OO.o

Cosa mi consigli di mettere nella pipetta per evitare si attacchi col tempo e poter scorrere al meglio quando la inserisco ...
 
Pipette pulite... Non che quanto indicato da altri non abbia senso. Io non ho mai avuto il problema delle pipette inchiodate e con ceramica mai ingrassata.
E'.... la mia esperienza.
 
Detergente per metalli, un buon panno, aspettare che siano asciutte. Con le candele nuove di solito non serve.
 
Mi riferivo a prodotti per auto... cioè tipo questo.
1660499185150.png

o un detergente freni, detergente carburatori, quel che l'è.
Lo smac brillacciaio è un levacalcare e sgrassante, ma è anche pensato non solo per roba per alimenti, ma anche per "farlo risultare bello".
Qui è importante togliere unto, eventuali residui carboniosi, etc etc.
 
Neanche io ho mai cavato pipette inchiodate, ma un velo di grasso al silicone all'imbocco lo metto, come un velo di grasso al rame sul filetto.
 
E hai ragione, mi scuso per essermi spiegato male. La pipetta, personalmente, la ispezionerei prima di pulirla.
 
Tranquillo :) per sicurezza ho ordinato i cavi nuovi della ngk ...ho messo in conto dovessi strapparne qualcuno io oppure qualcuno è rovinato :sbav:
 
Mi sono arrivati i cavi candela della NGK 4746 mah ...gia´ero scocciato per via della confezione danneggiata e gia´aperta eh come ciliegina sulla torta ...quando ho provato il primo cavo sulla candela tac ...e´rimasta la pipetta del cavo incastrata sulla candela :( meno male non mi è successo nel motore ...
Secondo voi era già danneggiato oppure sono io che ho messo troppa forza ?
Adesso sono riuscito a togliere la candela mah il cavo è danneggiato poiche è uscita una parte ...
Messaggio doppio unito:

Il cavo danneggiato
 

Allegati

  • IMG_20220902_185115.jpg
    IMG_20220902_185115.jpg
    153,1 KB · Visite: 13
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso