• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande punto 1.2 8v 2005 - Pinza smontaggio cappucci candele

Avevo acquistato una simile a questa, da un ricambista di piazzale Accursio a Milano, perchè era in materiale isolante e permetteva di lavorare con il motore in moto, un pò per tutte le auto ( cosa da evitare con gli impianti attuali ), per cui ora va benissimo anche una metallica.
Io andrei da un ricambista ben fornito in modo da poterla vedere prima e verificare se si adatta alla funzione che mi occorre.
Non mi sembra il caso di andare ad acquistarla in USA , per una ventina di euro la puoi trovare in negozio o su amazon.
Ad esempio:
https://www.amazon.it/Beta-Tools-Dl-Alicate-Longo-Velas/dp/B003E37ATE

ciao potresti indicarmi una che magari hai utilizzato oppure qualche conoscente che l'ha utilizzata cosi ne compro una sicuro che va bene.
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Buona sera, alla fine ho deciso dopo avermi consultato con un ex meccanico che per tale operazione comprero'
tali attrezzi
amazon 18 euro
aimages_na-ssl_images_amazon-com_images_i_51sydpfvatl-_aa100_-jpg.18711

ebay 12 euro
aimages_na-ssl_images_amazon-com_images_i_31_2bj4ttl0tl-_aa100_-jpg.18712


vi faro' saper per il prossimo cambio candele come mi trovo.
grazie a tutti quelli che mi hanno dato consiglio.
 
Ciao! se ti va, dopo il lavoro, puoi lasciare una recensione sui tuoi acquisti nell'apposita discussione...
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Stai molto attento però che io con una pinza uguale ho bucato un cavo candela!
 
purtroppo l'acquisto della pinza candele di ottobre non è andato a buon fine,
non è arrivata e sono stato rimborsato

il 17 luglio mi decido per un secondo tentativo di acquisto del medesimo articolo
pagandolo leggermente di più, spedito a casa sono 6,80$, spesa sulla carta di 5,98€

oggi mi è arrivata la pinza, corrisponde alla descrizione e mi sembra di buona fattura,
sono soddisfatto :Happy:

pc.jpg




ps stessa pinza su ebay oggi sta a 9 euro,
il 50% più cara !!!
 
Ultima modifica:
Attento! Io con quella pinza ho bucato un cavo candela. Con quella non si riesce a prendere i cavi del cilindro 1 e 4.

Questa invece va bene
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Ce l'ho uguale. Appena la utilizzo vedrò come va.
Messaggio doppio unito:

4,43 €
 
Ultima modifica:
Attento! Io con quella pinza ho bucato un cavo candela. Con quella non si riesce a prendere i cavi del cilindro 1 e 4.

Questa invece va bene
il tipo di pinza che hai lincato secondo me comprime schiacciando il cappuccio candela e sforza di più,
mentre quella che ho preso va inserita fin sotto il cappuccio candela, poi tirando crea una dilatazione del cappuccio facilitando l'uscita
IMHO



Ce l'ho uguale. Appena la utilizzo vedrò come va.
4,43 €
uguale a quale modello ?
poi dove hai preso a 4 euro ?
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Ali expres. Ho dei cavi vecchi, appena posso farò delle prove
Messaggio doppio unito:

purtroppo l'acquisto della pinza candele di ottobre non è andato a buon fine,
non è arrivata e sono stato rimborsato

il 17 luglio mi decido per un secondo tentativo di acquisto del medesimo articolo
pagandolo leggermente di più, spedito a casa sono 6,80$, spesa sulla carta di 5,98€

oggi mi è arrivata la pinza, corrisponde alla descrizione e mi sembra di buona fattura,
sono soddisfatto :Happy:

Vedi l'allegato 34230



ps stessa pinza su ebay oggi sta a 9 euro,
il 50% più cara !!!
Uguale a questa
 
La pinza che @edesmo hai lreso tu, l'avevo comprata pure io. E non si arriva fino alla base del cavo candela e quindi non riesce a fare presa!;)

Comunque facci sapere se tu riesci!
Perchè io ho la punto 2012. Magari cambia qualcosa!
 
Io comprai questa , la pagai meno di 15 euro, mi serviva a breve e non potevo attendere oltre un mese con i cinesi, è una via di mezzo tra i due tipi visti fin'ora, devo dire fatta molto bene e, soprattutto, efficace, utilizzata senza problemi per l'ultimo tagliando!
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Posso dire che siete dei coraggiosi?
Per la Aygo sarebbe molto più facile(stappi la bobbina, inserisci la chiave. sviti ed estrai senza pinza alcuna) ma io ho paura di spaccarla e quindi desisto.
 
Io ho sempre staccato i cavi con le mani, se raggiungibili, con la GP che ho non ci riesco, è anche vero che l'ultima volta che l'ho fatto risale alla fine degli anni '90, poi sempre avuto auto diesel! :-D
 
Buona sera, alla fine ho deciso dopo avermi consultato con un ex meccanico che per tale operazione comprero'
tali attrezzi
amazon 18 euro
aimages_na-ssl_images_amazon-com_images_i_51sydpfvatl-_aa100_-jpg.18711

ebay 12 euro
aimages_na-ssl_images_amazon-com_images_i_31_2bj4ttl0tl-_aa100_-jpg.18712


vi faro' saper per il prossimo cambio candele come mi trovo.
grazie a tutti quelli che mi hanno dato consiglio.
Alla fine come ti sei trovato ? sto girando amazon ed ebay per acquistare una pinza per estrarre i cavi candela dal motore fire 1.2 euro 5 ...sono indeciso se prendere questa linkata da te oppure quella con la punta arrotondata !
Messaggio doppio unito:

Attento! Io con quella pinza ho bucato un cavo candela. Con quella non si riesce a prendere i cavi del cilindro 1 e 4.

Questa invece va bene
davvero ? io sono indeciso se prendere questa con la punta arrotondata oppure quella linkata da rafcomo .???
Messaggio doppio unito:

Io sono indeciso tra la BGS 1739 275 mm o BGS 1737 200 mm mi pare corta quindi troverei qualcosa di simile da 275 - 280 mm
 
Ultima modifica:

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Indietro
Alto Basso