• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.2 8v 2005 - Info sostituzione alternatore bagnato

revisionarlo non conviene,
considera che per: piastra diodi, regolatore-raddrizzatore, cuscinetti/boccole, piastra spazzole e anello del collettore non bastano un centinaio di euro,
e comunque il resto delle componenti ha comunque usura legata all'età,

se nuovo spedito la paghi 68 euro, che fai ???
 
la domanda però è anche: se nuovo lo paghi meno ma la sua qualità è inferiore? non so nel caso specifico che pezzo sia stato montato, ma io faccio sempre questa considerazione. odio essere preso in giro con prezzi allettanti che tanto poi si concretizzano in una durata in anni minore. dipende sempre da quanto uno vuole tenere l'auto
 
io ho avuto in mano l'originale con la carcassa spaccata,
e quello tedesco da 68 euro, "identici" come forma e fattura, qualità tedesca, addirittura era presente il foglio di taratura con le prestazioni dell'alternatore certificate !!
per cui le considerazioni che faccio sono "sul campo" e non teoriche, è un paio di anni che va egregiamente senza problematica alcuna
 
Purtroppo il prezzo pagato ogni tanto ha delle logiche più perverse che ... comprensibili...
 
Indietro
Alto Basso