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Grande punto 1.2 8v 2005 - Errore P0504

Auto
grande punto 1.2 8v 2005 con impianto a metano aftmarke
Buona sera a tutti, da un po di giorni che ogni tanto vedo le luci dietro dello stop che sfarfallano a intermitenza
mi sono collegato la ecu da : errore P0504 pedale freno.
qualcuno puo' darmi qualche indicazione?
ho visto che in parametri con multiecuscan, facendo varie prove spingendo e lasciando il pedale, ho notato che a volte resta inserito e poi si sblocca dopo un po', poi mi da di nuovo inserito senza che io ho spinto su piede del pedale, e dietro sembra un albero di natale, luci impazzite.
puo' essere pericoloso?
in riguardo al frenare?
grazie per l'aiuto.
 
Credo che l'interruttore del pedale freno abbia bisogno di un lavoretto. O disossidante, o sostituzione.
 
grazie per la tua risposta.
dove e collegato?
e posizionato'
in riguardo alla frenata posso essere tranquillo, da profano la macchina frena bene?
 
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grazie
provo a inviare un messaggio a Gioe
 
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ok grazie

--- Messaggio doppio unito ---

Questo messaggio di @gioe conferma la diagnosi che ti ha dato Pike
https://lnx.ilpuntomanutenzione.it/...l-holder-e-start-stop.3798/page-7#post-140791

E penso che lo stesso Gioe, avendo già svolto l'operazione, ti possa dare qualche indicazione. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Anzi, senza scomodare Gioe, ecco un mini tutorial
https://lnx.ilpuntomanutenzione.it/...l-holder-e-start-stop.3798/page-4#post-136793

Ok che io sono pratico del forum, ma hai visto che miracoli fa la funzione "cerca"?


si grazie avevo visto, ma non mi è chiaro il sensore e sotto il piantone?
sotto lo sterzo?
 
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cosa bisogna smontare per arrivarci?

--- Messaggio doppio unito ---

upload_2018-9-27_1-31-32.jpg



poi indicarmi la zona esatta
grazie
 
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Io ho la memoria di un pesce rosso.
Mi sembra di ricordare che avevo smontato le coperture proprio come nella foto.
Poi il sensore è a incastro in posizione abbastanza scomoda.
Altro purtroppo non ricordo :-(
 
grazie ragazzi come sempre
cerco di potare delle foto quando faro' il lavoro

--- Messaggio doppio unito ---

Io ho la memoria di un pesce rosso.
Mi sembra di ricordare che avevo smontato le coperture proprio come nella foto.
Poi il sensore è a incastro in posizione abbastanza scomoda.
Altro purtroppo non ricordo :-(

ti ricordi dove è stato comprato e quanto pagato.
grazie
 
Segui con la mano l'asta del pedale del freno. In cima c'è l'interruttore. Peccato per quella traversa nera in mezzo, altrimenti lo vedresti.
 
grazie ancora ragazzi
vi faro' sapere

--- Messaggio doppio unito ---

visto che siamo nell argomento.
come funziona ?
come faccio ad avere l 'allarme se non funziona bene?
grazie
 
Secondo me dovresti invertire l'ordine delle cose: non sta funzionando come atteso dalla centralina (magari non è "male", per te, ma per la centralina qualcosa non va).
Il suggerimento per il disossidante era per tentare di "scrostare" la situazione prima dell'acquisto.
Non escludo che l'interruttore su un elemento così critico come il freno possa essere doppio.
 
grazie allora credo sia fatto cosi :

--- Messaggio doppio unito ---

credo funzioni cosi :
pero' vorrei conferma

upload_2018-9-29_2-35-54.png
 
La tua ipotesi sembra plausibile, ma non avendo mai avuto per le mani il componente, non posso confermare
 
Di solito è un Na che fa le luci e un Nc che fa la posizione, se non combaciano da errore.
 
grazie
cosa intendi come posizione?
 
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