• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.2 8V (199) 2009 - Perdita da pompa secondaria frizione

Auto
grande punto 1.2 8v. 199A4000 anno 2009
Buongiorno ,
Dopo varie problematiche con l'impianto frenante ,ho pensato di fare lo spurgo della frizione idraulica , ma prima di effettuare l'operazione
scalzo la cuffia parapolvere della pompa in questione e mi accorgo che esce qualche goccia di olio idraulico ,quindi ricalzo la cuffia .
A questo punto penso che la guarnizione di gomma interna alla pompa non faccia più tenuta .
Volevo chiedere se esiste un kit riparazione o devo sostituire tutto il pezzo . ( pompa secondaria frizione - codice 55183442)

pompa secondaria.jpg

grazie e buona giornata
 
Non escludo che sia revisionabile. E capisco che cambiare l'intero dispositivo per una guarnizione scoccia.

Cercando in giro ho trovato prezzi attorno ai 30 euro... passando dal corpo cilindro plastico a quello metallico...
 
Non escludo che sia revisionabile. E capisco che cambiare l'intero dispositivo per una guarnizione scoccia.

Cercando in giro ho trovato prezzi attorno ai 30 euro... passando dal corpo cilindro plastico a quello metallico...
forse conviene sostituire tutto visto la spesa non proibitiva .
grazie Pike
 
Posso solo suggerire... "cerca". Anche dai tuoi ricambisti fisici. Non avranno il prezzo migliore della rete, ma magari tra spese di spedizione e resto... diventa più veloce e meno costoso.
 
Penso anch'io che convenga, non solo per la spesa che non è eccessiva, ma anche perchè lo stesso materiale con cui è costruita la pompa, con gli anni potrebbe cedere, magari improvvisamente e lasciarti per " strada ".
 
i kit costano una stupidaggine, devi trovare quello adatto

https://www.mister-auto.it/kit-riparazione-cilindro-secondario-frizione/autofren-seinsa/d3541/
Messaggio doppio unito:

la 55183442 dovrebbe avere un alesaggio di 20,64 mm
Purtroppo il kit in descrizione per la mia specifica auto non è disponibile , forse in seguito , ma ho visto il costo del kit e devo dire che conviene riparare un componente originale con neanche 4.euro , visto che quando faccio un ordine raggruppo la spesa per cui non pago le spese di spedizioni .
Ringraziandoti per i tuoi specifici e preziosi consigli , ti auguro buona domenica
 
Indietro
Alto Basso