• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.2 51kw - Problema Start & Stop

Se in 7 anni ha cambiato l’olio una volta sola allora la cosa si giustifica, c’è l’ossidazione e l’acidificazione e tutto il degrado chimico che appena prende una scottata carbonizza una parte ed evapora l’altra.
 
Questo non saprei dirlo perchè non ho guardato se ha uno storico tagliandi sul libretto
 
Ciao a tutti. Oggi son riuscito a passare a sistemare un attimo la macchina. Le ho pulito il cf e il sensore MAF (o MAP mi confondo sempre).

Poi ho detto. Vediamo la batteria in avviamento a quanto scende. E scesa a 9.42v
La macchina era ferma da 1 ora ed era a 12.70v
A motore acceso al minimo la batteria da 13.81v

Son riuscito a leggere solo che è una 65ah

--- Messaggio doppio unito ---

E le ho ribadito il concetto che bisogna assolutamente cambiare quell'olio
 
Fai il catastrofico per l' olio che va cambiato subito...
Comunque ne la mia Grande Punto Mjet ne la EVO 1.4 Fire di un mio amico hanno il sistema che alza i giri in partenza invece il Fiorino MJet del 2017 di mio papà si ...Forse non era ancora presente questo sistema quando la tua amica ha cambiato auto
 
Può essere. Però la batteria che in avviamento va a 9.42v non credo sia normale no?
 
Spiacente...Non me ne intendo di batterie...Per me se parte con spunto va tutto bene LOL
So solo che in genere sta sui 12-14 Volt in marcia...
Comunque non penso che il voltaggio sia collegato al discorso del minimo
 
Nono. Quello no ma credo sia collegato al fatto che lo start and stop non funziona
 
Indietro
Alto Basso