• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Graffi superficiali parabrezza

Simone97

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Clio 1.8 16V 1993 - Grande Punto 1.4 Starjet Emotion 2007
Ciao ragazzi, avrei un problema con il parabrezza della mia Punto: praticamente, a causa dei un sassolino che si è infilato sotto la spazzola, ora mi ritrovo il parabrezza con una bella riga circolare. La riga p leggera, ovvero non ha scalfito il vetro e se bagno quest'ultimo scompare. Ora, la mia domanda è: c'è un mofo per recuperarlo? A chi mi posso rivolgere per effettuare l'eventuale riparazione?
Grazie in anticipo a coloro che risponderanno!
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Avevo visto anche io questo kit, ma l'unica recensione che c'è è parecchio negativa, quindi non mi sono fidato ad acquistarlo. Leggevo in giro che l'applicazione di ossido di cerio potrebbe risolvere o quantomeno attenuare la cosa. Qualcuno sa come applicarlo o lo ha mai usato?
 
hai provato a chiedere ad un carrozziere? L'ultima volta che ci sono stato si era presentato un signore con il vetro rigato e il carrozziere gli aveva detto che non c'era problema e lo sistemava ma non saprei come..
 
A dire la verità al carrozziere non ci ho proprio pensato! Appena riuscirò ad andarci vi farò sapere cosa mi dirà
 
Ciao @Simone97 sei più andato a chiedere per il graffio?
 
Nel caso prova anche da CarGlass
 
Ciao a tutti, purtroppo ancora non sono riuscito ad informarmi per la riparazione. A quanto leggevo dopo una ricerca sul loro sito, Carglass non si occupa di riparazioni di graffi, ma di sole scheggiature e sostituzioni totali
 
L'unica cosa che so è che se il taglio è superficiale te lo tolgono (che sia un carrozziere o carglass non saprei) se invece è inciso non c'è nulla da fare, va sostituito il cristallo intero.
 
Ultima modifica:
Di solito la carglass ripara anche le scheggiature...fatti un giro e senti che ti dicono...tanto chiedere è gratis.
A mio avviso sui vetri sono quelli che lavorano meglio con tecnologia all'avanguardia!
 
Riprendo questa discussione per chiedere se sono l'unico scemo che ha viaggiato per anni con le spazzole consumate e ora si trova con il parabrezza che, al sole, ha una miriade di rigature circolari che rifrangono la luce, dando enorme fastidio.
In questa discussione si parlava dell'ossido di cerio, e anch'io sapevo che si usa questo per lucidare il vetro, ma e' un'operazione rischiosa perche' se si insiste troppo in un punto ci si ritrova con un avvallamento che poi fa lavorare male il tergi e si fa peggio.

Ho una scheggiatura dovuta ad un sasso preso sulla A14 (me lo ricordo ancora) parecchi anni fa, e potrei approfittare per farlo riparare (non da carglass pero', ma questa e' un'altra storia). Solo se, pero', mi lucidassero anche il parabrezza dalle righe.
In caso contrario non saprei, la sostituzione del vetro e' costosa...

Che dite?
 
la cosa migliore secondo me è avvicinarsi e chiedere... purtroppo anche io sono in quelle condizioni... ho anche il parabrezza nuovo e il mastice, devo solo trovare il tempo di sostituirlo...
 
tanto per restare in compagnia, anchio ho una piccola sassata sul vetro che il meccanico anni fà mi aveva riempito con una resina tipo quelle che usano quelli di carglass e devo dire, che il risultato era soddisfacente, sino a che mia moglie un giorno l'ha colpita dall'interno con il manico dell' ombrello e il buco piano piano si è riaperto.
Mi sembrava cmq che fosse della resina trasparente iniettata con una siringa in sottovuoto nel vetro.
 
@ElCaimanDelPiave prova a fare un salto da Carglass e vedere che ti dicono...
Non fanno pagare nulla per il consulto e sono molto professionali (almeno quelli vicino a casa mia) e senti che ti dicono.Sicuramente troveranno la soluzione migliore per te!
Io ho eliminato alcuni graffi o meglio striature con l'acetone e poi una bella passata di alchool e ne sono spartiti parecchi!
 
Ho una brutta esperienza con carglass, non per questione di professionalità, sulla quale non ho elementi per parlare, ma per questione di costi.
L'anno scorso mi è esploso il lunotto della BMW, che essendo apribile, è un pezzo complesso e costoso. Bene, con 750 euro di massimale dell'assicurazione cristalli, non ci stavano dentro, e volevano altri 120 euro da me.
Un'altra ditta (a Vicenza per fortuna ce ne sono diverse), della quale purtroppo mi sfugge il nome, mi ha fatto tutto senza sborsare un euro e si è anche accollata la franchigia.
Questo per dire che la pubblicità in TV di carglass, la paga il cliente.
 
Alla mia vecchia Seat Ibiza da carglass il cristallo anteriore mi è costato due anni fa 380,00 euro:Nailbiting: .Era solo un piccola scheggiatura ma dicevano che era impossibile da riparare.:O--:.Non mi vedranno mai più. Potevano almeno contattarmi prima di eseguire il lavoro.Sarei andato in demolizione a prenderne uno usato.Tirando le somme era più valutato il cristallo che la macchina.
 
Ecco. Sicuramente lavorano bene, ma si fanno strapagare.
Altri, che magari devono emergere, lavorano altrettanto bene a costi piu' umani.
 
beh non pretendo di sicuro che lavorino gratis, però da quello che scrivete non c'è riscontro con la pubblicità, che invece da l'impressione che non costino tanto.
 
Indietro
Alto Basso