• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Graffi superficiali parabrezza

Io non ho ancora avuto modo di provare il diluente nitro. Per ora, l'unica cosa che ti posso consigliare è quella di stare a debita distanza da Carglass. Fanno parecchi danni sostituendo un semplice parabrezza, non oso immaginare cosa sono capaci di fare con dei prodotti chimici in mano.
 
infatti volevo provare con i prodotti elencati da voi e in caso non ci riuscissi mi informerei da qualche altra ditta che non sia carglass, al limite anche dal mio lattoniere .
 
perchè sostituirlo ci sono graffietti superficiali da spazzola ,neanche tanti ma ci sono ,non mi pare il caso di sostituirlo ,mica è scheggiato.
 
Pensa che sulla Marea l'ho sostituito per molto meno. Praticamente si era staccata la basetta che sorregge lo specchietto retrovisore e invece di farlo incollare ho preferito sostituirlo, (sono un maledetto pignolo).
 
cavoli hai sostituito tutto il parabrezza ,potevi incollarlo veniva bene lo stesso risparmiavi soldi e rimanevi contento .
 
Salve a tutti, vorrei sapere se esiste un metodo per la rimozione dei graffi dal parabrezza, parlo di quelli causati dalle spazzole dei tergicristalli, graffi molto lievi e superficiali che però la sera mi diminuiscono la visibilità, soprattutto la sera e quando piove.
Ho visto dei kit online ma non ho ben capito come e se funzionano.

Grazie!

P.S.: non si tratta di singoli graffi in giro per il parabrezza ma di una sorta di usura causata da 17 anni di tergicristalli con spazzole non cambiate regolarmente.
 
Esistono polish appositi per vetro, che se le righe sono solo superficiali qualche risultato lo danno, insistendo molto....chi è capace li passa con la lucidatrice, ma il rischio di fare danni è alto, il vetro è duro ma fragile e si surriscalda subito..... Io lascerei perdere assolutamente l'ossido di cerio, che fa gravi danni se non si è del mestiere, rischi di rovinare la planarità del parabrezza.....io sentirei qualche esperto in detailing, se non sbaglio c'è ne uno che scrive sul forum...
 
Indietro
Alto Basso