• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Graffi superficiali parabrezza

Miky, se ascolti bene la pubblicità, dicono che le scheggiature le riparano "gratis" se hai l'assicurazione cristalli, mentre per le sostituzioni c'e' un "piccolo contributo" :whistling::roflmao:
 
Io ho avuto due esperienze da Carglass, entrambe negative.
Un aspetto negativo è il costo elevato, mentre il più importante e il più fastidioso a mio parere è che quando sostituiscono i parabrezza o vetri laterali in convenzione con l'assicurazione a causa di rottura accidentale, non utilizzano quelli originali marchiati.
 
La pubblicità in TV, ripeto, la devono far saltar fuori no? :AA:
 
Ragazzi state andando off topic! :unsure::unsure:
Attenetevi alla discussione ,al massimo apriamo un nuovo topic dove parliamo di come ci troviamo da Carglasslol
 
Scusa Salva, ma non sono d'accordo. Se dobbiamo rivolgerci a degli specialisti per sistemare graffi o alla peggio cambiare il vetro, è bene sapere a chi andare a dare i soldi.
Poi, non ho altro da dire, quindi possiamo chiudere l'ot per quel che mi riguarda. ;)
 
Anche io ho dei graffi sul parabrezza, soprattutto uno lungo per tutto l'arco del movimento del tergicristallo lato passeggero. Avete avuto riscontri con qualche prodotto? Cosa consigliate?
 
prova con il diluente...su quelli superficiali fà miracoli!
 
Il diluente sarebbe acquaragia? Comunque come consigli di passarlo? Bagnare un panno in cotone e passarlo energicamente sul vetro?
 
diluente non acquaragia...passalo su un panno in microfibra e poi toglilo subito con uno straccion asciutto...
 
Buono a sapersi. Proverò anch'io, dato che ho molte micro striature dovute al tergi, che col sole danno fastidio

--- Messaggio doppio unito ---

Diluente nitro o sintetico?
 
no ragazzi, l'unica soluzione è l'ossido di cerio ;) serve per lucidare i vetri :D potete usarlo o a mano o con la lucidatrice, vi confesso che a mano è tipo un suicidio se i graffi sono estesi lol
 
L'ossido di cerio lo conosco. Ma cercavo una soluzione meno "invasiva" in quanto con quel matriale si rischiano danni grossi se si sbaglia. Insistendo troppo si creano avvallamenti e si rende il tergicristallo inservibile. Per questo ho un bel po' di paura ad usarlo. :(
 
trapano e tampone... senza insistere troppo sempre nello stesso punto... passate omogenee e vetro sempre fresco... è un po' come quando si lucida la corrazzeria che se si insiste troppo su un punto si toglie la vernice...
 
ciao ragazzi ,siccome anche io ho graffi superficiali da spazzole tergicristallo nel parabrezza vorrei sapere se voi avete risolto con il diluente nitro o l'ossido di cerio ,i graffi che ho sono superficiali da quello che vedo ,e danno fastidio in controluce, se vado da carglass e ditte simili che riparano le scheggiature credo che riuscirebbero a ripristinare il tutto, ma se posso fare da me è meglio.
 
Se vai da carglass devi accendere un mutuo. lol
Altre ditte proverei a chiedere. Fosse che fosse che prendono una cifra ragionevole... anche se dubito.
 
ok ma tu hai utilizzato qualcuno di quei prodotti oppure ancora non ti sei occupato.
 
Indietro
Alto Basso