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Gommino supporto marmitta rotto, va bene filo di ferro in sostituzione?

  • Creatore Discussione Creatore Discussione albs
  • Data di Inizio Data di Inizio
Auto
Fiat Punto 55 s cc1108 kw 40 1996; 1.2 69cv Punto 2019
supporto 1* gommino marmitta rotto;
è il primo tubo (pezzo che collettore arriva al catalizzatore)
si è rotta la parte saldata sul tubo appena prima del catalizzatore
nel punto appena dopo la parte flessibile;
al meccanico, che ha detto che non si puo' risaldare che si buca tubo (non mi ha convinto),
gli ho fatto mettere filo di ferro per reggere almeno tale parte;
è una soluzione che si puo' lasciare in maniera definitiva?
credo cosi ha piu movimenti orizzontali e meno in verticale
x saldare o rifissare il pezzo come va fatto?
 
Intanto una fotina del punto rotto, gioverebbe per capire e magari darti delle " dritte ". Poi:
gli ho fatto mettere filo di ferro per reggere almeno tale parte;
è una soluzione che si puo' lasciare in maniera definitiva?
Non credo.
 
nella 1a foto il gancio 1 e tutta la parte saldata sul tubo non c'è più ; s dove si è rotta la saldatura;
la 2a foto è piu schiacciata ma credo si capisca come regge il tubo 1 e il perno del tubo che ora non c'è pi e 2 è il perno fisso sul telaio (tra i 2 c'era il gommino);
che puo' succedere nel tempo e se possibile risaldare o che altra soluzione ? credo che senza il gommino abbia troppi movimenti
 

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