• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Gomme / pneumatici da cambiare oppure no ?

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Ciao ragazzi domani mi faccio fare un preventivo dal mio meccanico per far cambiare le gomme della Puntina . Secondo me sono quasi finito essendo praticamente al livello di quei tasselli in mezzo ma secondo voi ?

20160710_154147.jpg


20160710_154118.jpg


20160710_154056.jpg
 
direi che sono da cambiare samu, così rischi l'acqua planing se trovi una pozza un pò fonda zeppa di acqua.
 
Anche a me sembrano decisamente da cambiare..ma quanti km/anni hanno sul groppone?
 
Sostanzialmente sono d'accordo con Miky.
Legalmente puoi andare ancora, dato che manca ancora qualcosina ai testimoni (le sporgenze).
Il fatto e' che con queste precipitazioni improvvise non si puo' fidarsi ad aspettare e poi mettere direttamente le inverali...
 
Sì cambiale, considera che ok il limite x il codice della strada è 1,5 mm ma molte case automobilistiche e costruttori di pneumatici consigliamo la sostituzione a 3mm,addirittura alcuni come la continentale mettono una tacca supplementare a 3 mm con l indicazione della pioggia..tu a occhio e croce sarai sui 2mm.......
 
IMG_20160711_103732.jpg


Dopo soli 22.000 KM Opel Zafira. Non sono rigenerate:(. Mi sa che si è strappata la rete interna
 
@samuele: fai moltissima attenzione con la pioggia.

@Cristian Cominelli: la foto che hai fatto non è molto chiara... In ogni caso ti domando: le hai prese da un gommista fisico?
Edit: ora ho visto bene. Quanto tempo hanno? Chi usa la Zafira potrebbe avere poco riguardo dell'appoggiarsi a marciapiedi o robe simili?
 
Mia moglie non fa mai di queste piccole porcherie... lei quando capita, per fortuna raramente, ci va giù di brutto LOL
 
Hahaha ha!!!!

--- Messaggio doppio unito ---

Ordinate ora sul sito di Egommerce: due pneumatici invernali 225-45 R17 indice di velocità H91(quindi non in multa) al prezzo di 92euro
 
Non in multa per il codice di velocità corrispondente al quello delle estive?
 
H codice di velocità, 90 codice di carico ;) sono due parametri diversi.
 
Ma perché invernali?
 
Indietro
Alto Basso