• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Gomme estive Bridgestone Potenza, Turanza, altre marche?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Oliodigombetto73

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.6 ts 105cv , Punto 75 elx mk1
ciao a tutti, quali gomme per il bmw x3 vecchio con cerchi da 17''? non mi interessa la misura esatta voglio solo un parere sulla qualità di questi modelli Bridgestone, ho fatto un giro per vedere i prezzi compresi di montaggio della gomme estive e da Norauto mi hanno detto che con le bridgestone sono 670 euro con convergenza mentre da Auchan c'erano molte marche a prezzi bassi e con le Pirelli per esempio veniva 640 ma con convergenza da pagare a parte (ed il prezzo non si sa...). Io non saprei quali mettere, vorrei una gomma di marca ma senza spendere troppo, Hanckok, Uniroyal, Dunlop come sono?
grazie

--- Messaggio doppio unito ---

gomme x esclusivo usa stradale! i run-flat costano molto? come si fa a capire dalla sigla se lo sono?
 
Io non sono un gommista, quindi non ti posso aiutare, ma da un po' di tempo compro pneumatici online sul sito della PneusOnline ( lo trovi su Google ).

Si tratta di un sito ben fatto, quasi tutti gli pneumatici sono soggetti a sconti, o almeno non li paghi come dal gommista. Una volta inserito il modello dello pneumatico si posso spuntare tutte le caselle che vuoi, riguardanti le caratteristiche degli pneumatici.

Una volta che il sito crea la lista delle gomme disponibili, ti dà ampia scelta sulla marca e naturalmente sul prezzo. Solitamente, mette in cima lo pneumatico più buono e il più costoso e lo pneumatico economico e di qualità normale ( comunque le gomme non scendono al di sotto delle norme regolamentate dalle legge, quindi la qualità la si trova anche in una gomma economica! ). In genere trovi quasi sempre dei simpatici grafici a ragnatela che esprimono la qualità della gomma - gli stessi che si usavano a FIFA per i giocatori qualche anno fa - e hai la possibilità di confrontare i diversi pneumatici.

Per ultimo ma non per importanza, ci sono i pareri ( le recensioni ) dei clienti su ogni pneumatico che si rispetti. Personalmente io ho fatto un affare: ho acquistato due Vredestein Snowtrack 3 per circa 40 € caduno.

Dimenticavo, la spedizione è gratuita se acquisti 2 o più gomme. Il sito offre anche una mappa dei centri di montaggio più vicini, nel caso vuoi evitare di andare dal gommista di fiducia che ti fa domande scomode su dove hai acquistato le gomme.
 
posso darti il mio parere su alcune gomme ma non credo che per la tua troverai lo stesso modello perchè dipende dalla misura e i modelli cambiano in continuazione.
bridgestone re050, gomma asimmetrica, ottima sull'asciutto un po meno sul bagnato. durata bassa.costo medio-alto.
pirelli p0 nero, asimmetriva, buon compremesso ottima durata, costo nella media
yokohama parada, direzionale, grip formidabile sull'asciutto durata molto limitata. costo molto elevato
yokohama s-drive, direzionale, ottimo compromesso, ottimo grip sull'asciutto e anche sul bagnato. durata bassa. costo elevato
hankook v12 evo, direzionale, mi hanno fatto imbestialire per trovare la giusta pressione adatta al mio stile di guida ma sono ottime gomme, costo medio-basso. per la durata non so dirti, le ho montate da poco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso