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Golf V 1.9 105cv - Problema avviamento a freddo

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minas93

Autore di Tutorial
Auto
AlfaRomeo 147 1.9 JTDm 120CV 2008, Fiat Seicento 1.1 54cv 2002
Ciao a tutti!

Scrivo per conto dell macchina di un mio amico, una Golf V del 2004 1.9 105cv.
Da un annetto circa ha un problema che non riesce a risolvere.
In pratica se la macchina rimane ferma per una notte.. la mattina fa fatica ad accendersi.. All'inizio fa un giro il motore e poi si spegne.. poi girando il motorino per 30 secondi parte.. a volte girando bene e a volte il motore gira male per qualche secondo.

Vi anticipo che il tutto è successo dopo che ha fatto fare un check up in un autorizzato VW. Dopo aver ritirato la macchina si ritrovò con le candellete (il cavo ) tranciato. Gliele hanno riparate.. cambiato filtro gasolio.. ma niente non ne vuole sapere.. due meccanici non sanno cosa possa avere
 
Ciao, quanti km ha l'auto? A caldo va bene? Potrebbe essere qualcosa nell'impianto di iniezione o qualche cilindro che stenta a partire, aspetta comunque il parere da altri poiché le mie sono supposizioni!
 
Pensavo una cosa simile. O un iniettore inchiodato mezzo chiuso, o aperto, quindi bagna il pistone e stenta a partire... ipotesi anche le mie.
 
Però da un iniettorista/pompista si potrebbe far fare un controllo...
 
si .. solo che il più vicino sta a 70km da qui.. oggi ha detto che prova con un additivo.. per gli iniettori.. secondo voi che percentuale conviene mettere ?
 
se è un tdi possono essere un paio di sensori famosi, non ricordo quali adesso.
 
Magari fai fare una diagnosi così ti accorgi di quanto correggono gli iniettori. Mi pare che sul mjet la correzione massima è di 2+-, sul tdi non so come funzioni.
 
Eh ma mi sa che è un iniettore pompa, non common rail è abbastanza diverso...
 
Oggi il mio amico prova un additivo bardahl per iniettori... vediamo se cambia qualcosa
 
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