• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Golf plus 1.6 gpl 2007 - Consiglio olio motore tagliando

@Si, 1.4TDI 3 Cilindri Euro 5 (a memoria).
Una delle prime auto targate FB che avessi mai visto.
Perculavo il mio amico dicendogli che non sapeva guidare, invece l'auto si spegneva in prima.
Vergognoso consegnare un auto così.
 
@Francesco P lo sapevo però ho riassunto perché non volevo creare confusione.
Comunque @vvti la specifica da guardare è solo vw502 00 tutto il resto vien da se.
 
L‘ importante è capirsi 😉

@Si, 1.4TDI 3 Cilindri Euro 5 (a memoria).
Una delle prime auto targate FB che avessi mai visto.
Perculavo il mio amico dicendogli che non sapeva guidare, invece l'auto si spegneva in prima.
Vergognoso consegnare un auto così.

Era un difetto diffuso di molti esemplari fino al 2016 se non mi sbaglio poi risolto. Per quelli che non se ne accorgevano in tempo e la macchina presentava allo scadere della garanzia erano spesso dolori
 
Allora la scelta è semplice. Meglio così.
 
Più di così a noi utenti del fai da te non è dato sapere
Santa polenta, ma qui secondo me hai preso una topica di dimensioni enormi.
Con volontà, pazienza, impegno è possibile trovare (non farsi dire) una marea di informazioni sulla rete.
occorre tempo e voglia, oltre che una buona dose di senso critico per capire le informazioni più recenteli, quelle più datate, quelle meno plausibili, quelle più gustose.
poi non è detto che tutto sia a portata di mano alla prima ricerca è in grado di essere sfruttato con uno smartphone.
Dio mi salvi dal consultare keyeper tramite uno smartphone, rischierei un embolo dal fastidio e dalla irritazione dei pop-up.
 
Non è dato sapere perché semplicemente non c’è nient’altro da sapereLOL
 
Sono stato a fare un salto da Norauto e ho visto che hanno:
- Olio Repsol autogas 5w40 acea C3 a 50 euro per 5 litri. Sulla confezione non riportano le varie approvazioni dei costruttori.
- Olio Repsol elite evolution 5w40 acea c3 a 33 euro per 5 litri. Risponde alla vw 502, 505 e 505.01
 
Così su due piedi direi prendi il repsol per specifiche e prezzo.
Se è un olio valido o meno non saprei dirti però.
 
Ocio che il Repsol (per la mia esperienza) è sottilino e va tenuto controllato...
 
Bisognerebbe guardare la scheda tecnica e vedere a quanto lo danno a caldo
Messaggio doppio unito:

Screenshot_20200923-125811_Drive.jpg
Dunque questa è la scheda tecnica dell'evolution.
A 100° ha 14.5 cSt
Indice viscosità 170
Flash point 215° (quel min. Non lo capisco)
TBN 7.5

Sulla scheda tecnica non è riportata la vw 502 come sulla confezione trovata da Norauto ma solo la vw 505. Bah...

Screenshot_20200923-130020_Drive.jpg
Questo invece è l'autogas.
A 100° ha 14.3 cSt
Indice viscosità 171
Flash point 215°
TBN 7.3
 
Ultima modifica:
Ecco anche te hai trovato la stessa mia scheda tecnica!
 
Ma una specifica superiore non ingloba anche quella precedente?
Messaggio doppio unito:

Come esempio questo dovrebbe essere ottimo
 

Allegati

  • 20200923_075610.jpg
    20200923_075610.jpg
    121,7 KB · Visite: 13
Sinceramente non lo so!

X-clean gen2 per i miei gusti è tanto fino a caldo. Quasi come un 5w30
 
La 511 dovrebbe essere la 502 aggiornata per i futuri veicoli
 
Non prenderei Pakelo. Che fa ottimi olii ma che bisogna far "fuggire" dall'auto in poco tempo, in quanto danno il top in poco tempo.
Un nome "fuori dal coro"
https://www.ebay.it/itm/MANNOL-Extr...-00-VW-505-00-MB-229-5-1x5-Liter/361457377567
Mannol Extreme 7915.
Invoco il gooroo @terzimiky per una valutazione della scheda tecnica.
https://www.mannol.de/create-pdf/186
le tds dal sito mannol sono state "tolte" e sono rimasti solo i flyer pubblicitari. In ogni caso, quale valutazione ti serviva, perchè un link è per il mannol extreme mentre l'altro è per l'energy formula PD.
 
- Olio Repsol autogas 5w40 acea C3 a 50 euro per 5 litri. Sulla confezione non riportano le varie approvazioni dei costruttori.
- Olio Repsol elite evolution 5w40 acea c3 a 33 euro per 5 litri. Risponde alla vw 502, 505 e 505.01
Io vorrei capire se questi due oli possono andare così faccio la proposta alla proprietaria 😅
 
Indietro
Alto Basso