• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Golf plus 1.6 gpl 2007 - Consiglio olio motore tagliando

Ha l'astina sulla destra
 

Allegati

  • Screenshot_20190402-192359_Chrome.jpg
    Screenshot_20190402-192359_Chrome.jpg
    105,8 KB · Visite: 24
Ah ok allora posso solo consigliarti di fargli fare qualche km e quando è bella calda riprova. Magari porta via anche un po’ di sporco
 
Adesso la macchina l'ho ridata! Le ho detto almeno per il primo mese di controllare l'olio almeno una volta a settimana in modo tale che se ci sono perdite rimediamo subito
 
Per il reset prova a seguire il video che abbiamo fatto sull’Altea... dal min 9:10.
 
Eh ma ma golf plus non ha i pirulini da premere e ruotare. Ha solo i tasti!
 

Allegati

  • 20190402_173045.jpg
    20190402_173045.jpg
    234,8 KB · Visite: 19
Ci ho provato! :Angelic:
 
Figurati! Grazie comunque!:Happy:
 
Ciao ragazzi! Devo rifare il tagliando alla golf del titolo.

Come specifica seguirò sempre la vw502 NON long life.
Sto guardando in giro un po' di oli.
Da interspar c'è in offerta il Castrol Edge C3 5w30 a €35 di 4 litri. Peccato che siano solo 4 litri. La Golf ne vuole 4,5.

Altrimenti su amazon ho trovato Motul X-cess 5w40 a €36 di 5 litri.

Proverò a sentire anche qualche ricambista per vedere che oli hanno. Voi che dite? Qualche suggerimento?
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Il castrol Edge in confezioni da un litro lo trovi ovunque, per quanto non conosca questo motore e quindi non so se è proprio necessario l'edge.
Se sai già che va bene, comprane 5 litri in confezioni da un litro. Lo trovi anche da Maury's oltre che sulla baia e dai ricambisti di quartiere.
Spesso lo trovi anche a 10€ al litro come il Magnatec che uso io per la macina pepe giapponese.
 
Io lo ho fatto settimana scorsa il tagliando sulla golf 6 1.6 GPL e ho utilizzato il Motul x clean 5w40 acea c3... Ti consiglio quello imho
PS il 5w30 che hai menzionato è per il longlife!
 
No il longlife è il 5/30 LL che ha la spec 504.
Ma tanto ci vuole il pc per resettarlo longlife
 
Dunque dunque budget non me ne è stato dato. Semplicemente meno spendo meglio è. Magari è bene avere un ventaglio di alternative da poi sottoporre alla proprietaria dell'auto!!

Prima sono stato da 3 ricambisti in città e ho trovato poco nulla che rispetti la specifica vw502.
Avevano solo questi 2 oli:
- Pakelo 5w40 a 45€ per 5 litri con vw 502
- Valvoline 5w40 a 50€ per 5 litri con vw 502
 
Guarda che Pakelo è un olio costoso a quanto ne so io. 10€ al litro(anzi meno) non è male se rispetta le specifiche.
 
strano , la 502 è una specifica stra larga che hanno tantissimi oli
 
Eppure quasi nessuno dei ricambisti aveva oli con sta benedetta specifica 😅
 
Boh comunque ti consiglio di stare sul 40 perché sti motori qua mangiano un po’ di olio di suo, col 30 rischi che magari ti va a minimo prima del tagliando dopo.
 
Pakelo fa linee di prodotti anche per auto normali, bisogna capire quale pakelo ha trovato dal ricambista.
 
Indietro
Alto Basso