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Golf plus 1.6 gpl 2007 - Consiglio olio motore tagliando

Allora credo andrò di shell. Ma helix ultra oppure hx8? Cioè entrambi hanno la vw 502. Ma qual'e la differenza tra i due?
 
So che l’ultra è un po’ meno viscoso dell’hx8 e se confronti le specifiche ultra è più pregiato. Dettagli più precisi può fornirteli @terzimiky
Se non consuma olio credo ti convenga l’ultra
 
Si credo ultra. Anche perche credo abbia le punterie idrauliche
 
È ancora presto per parlarne, ma io ce l’ho nel 1.4 da circa 1000km e non ho nulla da dire, ha diminuito già un po’ il rumore delle punterie ed è ancora praticamente trasparente sul panno carta senza aver fatto il flush.
 
La proprietaria della golf mi ha detto che ha in casa da poco 2 litri circa di shell helix hx8 5w40. Prendo altri 4 litri e uso quello allora?

Io l'hx8 l'ho trovato da Auchan a €32,99 per quattro litri
 
Ti conviene fare così, conta che ci vanno 4,5 litri
 
Ottimo! Domani allora vado a prenderlo! Sperando che non lo abbiano finitoLOL
 
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Una domanda. Per il filtro abitacolo io ho preso (gia arrivato) il primo in alto. Solo adesso mi sono accorto che poi ce n'è uno con la dicitura *con aria condizionata*. In sostanza cosa cambia?
 

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Il cu è quello normale in tnt mentre il cuk è ai Carboni attivi
 
So che l’ultra è un po’ meno viscoso dell’hx8 e se confronti le specifiche ultra è più pregiato. Dettagli più precisi può fornirteli @terzimiky
Se non consuma olio credo ti convenga l’ultra
Dipende da quale Ultra 5w40 trova in vendita, perchè ultimamente si trova a scaffale il 5w40 Ultra I (elle) che ha una formulazione e una base ben differente dal precedente Ultra 5w40 su base GTL pur essendo di grana ancor più fine rispetto al vecchio Ultra in GTL, trovandosi molto vicino ad un sae 30 come viscosità.
Anche l'HX8 può andare bene, pur essendo più viscoso dell' Ultra e leggermente meno pastoso del AV 3000 della Petronas, pur trattandosi di oli di familgie diverse (A3, C3).
 
Fp è quello con lo strato biofunzionale per uccidere i batteri e gli allergeni
 
Ah okok apposto alloraLOL
 
Allora! Oggi pomeriggio mi ha dato l'auto. Circa 125.000km. Ho notato un minimo bassetto ma vabbè.
Guardando dal tappo di carico olio non si vede nulla. Solo una leggera quasi invisibile patina sotto al tappo.
Non saprei se fare un flush light (ho avanzato mezza bomboletta di m19) o non farlo proprio. Anche perchè quando ha rabboccato l'olio l'ha portato al max e quindi dovrei toglierne un po' ma quanto? E soprattutto come faccio a toglierne solo poco?
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Dal tappo nonsi vede niente perché c’è un raccordo. Il minimo basso è normale girano sui 680-700 giri
 
Già dal tappo non si vede meno di nulla. E non credo si levi quel raccordo. Penso che farò senza flush!
Messaggio doppio unito:

Ho un problema. Ho la macchina sui cavalletti e non si svita il filtro olio ne con la chiave a nastro ne con quella a catena. Lo sto svitando da sotto. Sopra ho gli iniettori a gpl. Che diavolo si fa?
 
Ultima modifica:
Alla fine l'ho portata in un officina e mi hanno smollato il filtro cosìcchè a casa ho potuto finire il cambio. Il filtro nuovo l'ho stretto di 2/4 con la chiave quando non riuscivo più a mano. Sembra non perda adesso!
Comunque mi tiene aggiornato!
Dentro ho messo 4.5 litri come da libretto. Dall'astina non si vedeva nulla di nulla
 
Probabilmente non hanno messo l’olio sulla guarnizione e si è inchiodata. Procurati se vuoi una chiave a ragno con i tre bracci, secondo me ha una leva ancora migliore se lo sviti in direzione assiale.
Cosa vuol dire che dall’astina non si vede nulla?
Messaggio doppio unito:

Hai azzerato il service?
 
Eh no non ho azzerato il service. Dovevo riportarle la macchina che le serviva. Ma la vedo spesso quindi cerco come fare e lo resetto.

Probabilmente hanno stretto troppo oltre a non mettere l'olio.

L'astina è nera di suo quindi l'olio non si vede. Vedi dove arriva tamponando con la carta e quando la carta inizia ad assorbire allora li è l'olio!

Valuterò si la chiave a ragno!

Proprio le avevamo provate tutte e provato in due. Provato a mettere spessori in gomma tra la chiave e il filtro, provato a stringere la chiave con una pinza ma nulla. Alla fine ho ripiegato sul meccanico che per grazia divina aveva un ponte libero. Giustamente mi ha detto che non sarebbe una cosa seria da fare ma mi ha fatto sta cosa!

Ah scolando l'olio vecchio sono venute giù morchie. Chissà che lavoro avevano fatto...

Poi guardando le targhette sulla portiera ha il service breve (15.000km) e prima aveva un 5w30. Adesso un 5w40 ma sempre con la specifica richiesta
 
Se è quella col display rosso devi accendere il quadro mentre tieni giù il tasto 0.0 poi lo lasci e premi il tasto min, su YouTube ci sono un sacco di video.
Anche io ho l’astina nera ma si vede perfettamente, la mia ha un incavo e nell’incavo una parte zigrinata, il massimo è alla fine dell’incavo, sul manuale descrive le parti come a-b-c
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Messaggio doppio unito:

Ti ho trovato una vecchia foto della mia te la allego
A: livello ok
B: si consiglia il rabbocco
C: si deve rabboccare
 
Ultima modifica:
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