• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Golf 6 tsi 1.4 122 cv - Problema spia motore, errore P0172 - P2188

Iniettori cambiati tutti e 4 ma ho fatto meno di 50 km e la spia si è ripresentata purtroppo, sono intenzionato a sostituire la pompa alta pressione che potrebbe essere lei la causa, dopodichè se non dovessi risolvere chiedo la sostituzione dell'auto.
 
PUrtroppo il vecchio proprietario ha avuto meno pazienza di te, e se ne è liberato........
 
L'aveva presa usata mi pare.
Quoto max comunque, ti hanno rifilato una ciulata, se non è neanche la pompa sarà qualche centralina difettosa. Se vuoi in "quattro risate" c'è un metodo simpatico per spegnere la spia in modo economico e razionale peròLOL
 
L ho presa usata dal concessionario quindi ho garanzia di un anno. Cosa strana la spia non si è avvesa subito ma dopo circa due mesi di utilizzo, quindi non credo il vecchio proprietario abbia avuto problemi. Non saprei.
 
Ragazzi aggiornamento finale, ho sostituito la pompa alta pressione e il problema è sparito, ormai è quasi una settimana che giro e il problema non si è più ripresentato per fortuna.
Ho notato che la guarnizione che sta alla base era molto molto nera, era praticamente cotta, probabilmente era quello in problema.Dopo innumerevoli tentativi finalmente ci ho preso, nessun meccanico era stato in grado di risolvermi questo problema.
 
bene meglio cosi, perché la serie tsi anche leggendo in rete ha deluso un bel po di gente, diciamo che ha un indice di difettosità non indifferente, cmq tutto è bene quel che finisce bene,ora viaggiareeeeeeeeeeeeeee
 
Speriamo in bene, certo che ti ha fatto impazzire questa auto
 
Ho cambiato:
-Bulbo sensore temperatura liquido refrigerante,
-Messo pulitore iniettori
-cambiato elettrovalvola canister
-cambiato sonda lambda
-cambio olio filtro olio, filtro benzina
-cambiato candele
-cambiato iniettori
-cambiato pompa alta pressione

Per un totale di circa 600€.
In allegato c e la pompa vecchia e montata quella nuova.
Sono andato a tentativi perchè nessun meccanico è stato in grado di risolvere il problema pur portandola a 4 meccanici, per fortuna ho trovato la soluzione su un forum australiano che appunto lamentava questo difetto altrimenti avrei dovuto cambiare auto.
 

Allegati

  • IMG-20170726-WA0010.jpg
    IMG-20170726-WA0010.jpg
    102,5 KB · Visite: 538
  • IMG-20170726-WA0009.jpg
    IMG-20170726-WA0009.jpg
    151,7 KB · Visite: 532
  • IMG-20170726-WA0008.jpg
    IMG-20170726-WA0008.jpg
    113,9 KB · Visite: 542
Se hai aggiornamenti, PM ad un membro dello staff e si riapre.
Speriamo di no ;)
 
Ciao ragazzi, ho fatto riaprire la discussione perché un mio amico ha un problema con la sua auto, è una scirocco , ma il motore è lo stesso di cui si parla qui, volevo capire cosa potesse avere. Ha accesa la mil ma devo ancora vedere l’errore, e a freddo il motore per i primi secondi gira male e instabile, ma non è la catena perché è già stata cambiata e non gratta.
Io pensavo al variatore di fase se è un problema di fasatura o alla pompa ad alta pressione se è un problema di magrezza, perché la macchina dopo quegli attimi va bene, e gira bene appena si abbassa il regime.
Qui il video di quando gira male
https://www.dropbox.com/s/3aznsd3k2n40p0a/5aca3d1b-6f51-40a7-bf99-f34ff296bd62.MP4?dl=0
 
Non voglio uppare, ma qualcuno avrebbe qualche idea?
Questo weekend dovrei riuscire a leggergli l’errore
 
Allora, il rumore cupo a quanto pare è normale per questo motore a freddo per 1 minuti circa ,serve per scaldare il cat.
Purtroppo l’errore da sulla fase del motore quindi chi gli ha fatto la catena non l’ha messa in fase giusta, bella rogna.
 
Nulla, ha risolto rifacendo la messa in fase, era fuori se a qualcuno potrà essere utile.
Il rumore a freddo lo fa ancora ma come ho già detto è normale entro certi termini.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho cambiato:
-Bulbo sensore temperatura liquido refrigerante,
-Messo pulitore iniettori
-cambiato elettrovalvola canister
-cambiato sonda lambda
-cambio olio filtro olio, filtro benzina
-cambiato candele
-cambiato iniettori
-cambiato pompa alta pressione

Per un totale di circa 600€.
In allegato c e la pompa vecchia e montata quella nuova.
Sono andato a tentativi perchè nessun meccanico è stato in grado di risolvere il problema pur portandola a 4 meccanici, per fortuna ho trovato la soluzione su un forum australiano che appunto lamentava questo difetto altrimenti avrei dovuto cambiare auto.


chattino da oggi ho il tuo stesso problema sulla mia golf.... :(
Spia motore accesa fissa, domani ho appuntamento con l'elettrauto per la diagnosi.
Ho notato nelle ultime settimane che la macchina fa più fatica a partire la mattina, quindi sto pensando alle candele.
Non so se sono mai state sostituite in quanto ho acquistato la macchina usata un anno e mezzo fa.
Se non fossero loro step successivo pompa alta pressione.
Tu dove hai acquistato i pezzi di ricambio?
Grazie

--- Messaggio doppio unito ---

Confermo: errore P2188
Per ora hanno resettato l'errore e aspettiamo quando si ripresenta.
L'elettrauto per prima cosa partirebbe con una pulizia del corpo farfallato.
Ha escluso subito la sostituzione delle candele.
Vediamo se torna fuori o no questa spia, ma temo di si, avendo letto l'esperienza di altri utenti del forum :Banghead::Banghead::Banghead:
 
Dicendo che il rumore in accensione sarebbe stato più significativo.
Niente di più preciso però.
 
Controllare le candele non è difficile, e sarebbe buona cosa, sai se son state cambiate secondo programma?
Per il resto la situazione è quella che era capitata identica, inizia con le cose semplici e a costo basso e controllo dei sensori altrimenti credo sia la pompa del tsi
 
Indietro
Alto Basso