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Risolto Golf 6 tsi 1.4 122 cv - Problema spia motore, errore P0172 - P2188

Ora sto viaggiando con il sensore sostituito e devo dire che la spia non si è piú ripresentata. Vi tengo aggiornati.
 
Ascolta, se la spia si è spenta vuol dire che l'errore è sporadico. Ergo scaldala bene e fai una tirata vedrai che va a posto.
Il filtro della benzina non so ogni quanto va cambiato perché sul manuale nel mio caso non c'è scritto ma penso ogni 80-100k km
 
Mi sa proprio di si.... Qui si sta facendo troppa confusione... Hai cambiato il sensore giusto e di fatti la spia non ti si è più accesa...
 
Dovrebbe essere sotto, zona posteriore destra vicino al serbatoio
 
Nulla da fare..mentre parcheggiavo spia motore nuovamente accesa...si accende quando l auto è calda e a basse velocitá quasi da fermo.
 
Rifai bene la diagnosi elettronica capendo che sensore fa accendere la spia. Comunque io rimango su quello del catalizzatore se la macchina va bene.
 
Quello che c'è scritto sul foglio che hai tu.
Comunque visti i 3 errori farei una diagnosi più approfondita, magari chiedendo aiuto al meccanico, senza cambiare pezzi a caso perdendosi in un bicchier d'acqua magari.
Anche alla casa madre se no, di solito per le cose elettroniche sono più preparati di un meccanico generico.
 
Questa mattina mi hanno chiamato dalla Volkswagen e mi hanno detto che hanno fatto un aggiornamento centralina che secondo loro era quello il problema...Secondo me dalle ricerche che ho fatto potrebbe essere il filtro benzina..Tra qualche ora vado a ritirarla e con precisione vi saprò dire meglio...
 
Io non credo che si risolva con un aggiornamento................
 
Mi sembra una barzelletta, mi hanno fatto l'aggiornamento ho girato mezzora e taccc, spia motore nuovamente accesa.
 
Aggiornamento che sottolinea non pagherai...
 
Dicono sempre così quando non sanno cosa ha

--- Messaggio doppio unito ---

Con gli strumenti che hanno non si impegnano neanche, forse se insisti si mettono lì e trovano il problema di sicuro. A me non hanno trovato probabilmente per anni il sensore della frizione guasto che ha causato un usura prematura dei supporti e della frizione, me ne sono accorto io alla ricerca di una soluzione agli strattoni in partenza.
 
Ricapitolando: l errore in questione è riferito alla miscela aria carburante troppo ricca (grassa) Se non ricordo male il sensore di temperatura liquido lo hai sostituito,il sensore di pressione assoluta pure
A sto punto sarebbe da verificare:la tenuta degli iniettori e le sonde lambda.
Le candele come si presentano? sarebbe gradita foto grazie.
 
Se ricordo giusto c'era un errore sul sensore temperatura del cat, se hai un obd puoi verificare il valore senza problemi.
 
Poco sopra ho allegato la schermata degli errori ho il P0188, P0420 e il P0299.Per ora ho sostituito il sensore temperatura e pressione assoluta risolvendo il nulla.Le candele non le ho ancora controllate. A me verrebbe da pensare il filtro benzina, ma sento voi d'ora in poi, che mi fido di piú dei meccanici che fino ad ora mi hanno mandato fuori strada.Di obd ho solo l'elm 327 che uso solo con multiecuscan per una Fiat , con la Volkswagen non so assolutamente se monta l attacco e non so che programma usare.I pezzi sostituiti sono stati su consiglio di piú meccanici, ma nulla, hanno toppato in pieno.
 
La cosa giusta ora sarebbe rifare la diagnosi e vedere che errori troviamo in centralina.Altro discorso non ancora trattato: la tua auto ha un motore sovralimentato (turbo) se la pressione del turbo è troppo bassa la carburazione risulta per forza grassa,per cui cè da controllare il sensore di pressione del turbo e tutti i tubi di aspirazione,ovvero tutti i tubi che portano l aria in pressione al corpo farfallato,se hai delle perdite di pressione li ti trovi sempre con la carburazione grassa.Non è che andando senti soffiare?Hai dato il disossidante per circuiti elettrici sul connettore del sensore temperatura che hai cambiato?
 
Provo a verificare, ma sinceramente non noto nessun tipo di rumore e di anomalie nei condotti di aspirazione. Non ho dato disossidante sul sensore temperatura, l ho cambiato, mi sembrava perfetto il connettore, senza nessun tipo di incrostazione.
 
Se non ci sono perdite va verificato il sistema di geometria variabile che non ci sia un tubetto del depressore che va alla turbina logoro.
Altre cose che andrebbero verificate sono: che il sistema di geometria variabile sia libero la pressione del turbo e l elettrovalvola che gestisce la geometria variabile,non nascondo che qui cominciamo ad andare sul difficile.
 
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