- Auto
- Golf 6 1.6 bifuel 2010 102cv ; Punto 55 S 1.1 55cv 1997
Ho un problema con la mia macchina che mi sta facendo diventare matto.
A 80000 km circa la macchina ha incominciato a non avviarsi più per molte accensioni poi dopo 10min partiva.
Il tutto è peggiorato e si spegneva in moto e non partiva piu sempre circa 10-15min.
A quel punto ho incominciato ad andare a benzina e toh si spegne e non parte per i soliti 10-15min.
Portata in vw per diagnosi e non da nessun errore. Hanno detto di aver pulito il corpo farfallato e controllato/pulito scatola rele e fusibili. (il rele 458 e stato smontato perchè si vede la scatoletta forzata.)
Va bene per un mese e mezzo ci vado pure in ferie e torno... peor il problema permane.
Cambio i filtri e l'olio, controllo le candele(sostituite a 60000km) non ho cambiato il filtro benzina.
Risultato lasciata ferma una notte in un parcheggio dopo aver provato con cavi e a farla partire giù da una discesa ma non partiva. L'indomani mattina primo colpo partita.
E cosi per non so quante volte...
Meccanico di fiducia diagnosi niente errori.
Abbiamo fatto delle prove per vedere se arriva corrente alla pompa(viaggiando con lampadina spia portata su leva cambio) quando fa il problema all'avviamento arriva corrente alla pompa.
La macchina alle volte all'avvio fa girare il motore ma non si accende alle volte si accende un secondo e si spegne.
Ho pensato
immobilizer/chiave decodificata (provato anche con seconda chiave) ma non da errori e poi perchè si dovrebbe spegnere in piena marcia.
Sensore giri... e l'errore ?(g40 se non sbaglio)
Bobina o cavi candele, penso dovrebbe dare errore mancata accensione cilindro 1234
Qualche contato sulla scatola fusibili/rele?
La macchina alle volte fa dei vuoti / strattonamenti...
Cosa ne pensate?
A 80000 km circa la macchina ha incominciato a non avviarsi più per molte accensioni poi dopo 10min partiva.
Il tutto è peggiorato e si spegneva in moto e non partiva piu sempre circa 10-15min.
A quel punto ho incominciato ad andare a benzina e toh si spegne e non parte per i soliti 10-15min.
Portata in vw per diagnosi e non da nessun errore. Hanno detto di aver pulito il corpo farfallato e controllato/pulito scatola rele e fusibili. (il rele 458 e stato smontato perchè si vede la scatoletta forzata.)
Va bene per un mese e mezzo ci vado pure in ferie e torno... peor il problema permane.
Cambio i filtri e l'olio, controllo le candele(sostituite a 60000km) non ho cambiato il filtro benzina.
Risultato lasciata ferma una notte in un parcheggio dopo aver provato con cavi e a farla partire giù da una discesa ma non partiva. L'indomani mattina primo colpo partita.
E cosi per non so quante volte...
Meccanico di fiducia diagnosi niente errori.
Abbiamo fatto delle prove per vedere se arriva corrente alla pompa(viaggiando con lampadina spia portata su leva cambio) quando fa il problema all'avviamento arriva corrente alla pompa.
La macchina alle volte all'avvio fa girare il motore ma non si accende alle volte si accende un secondo e si spegne.
Ho pensato
immobilizer/chiave decodificata (provato anche con seconda chiave) ma non da errori e poi perchè si dovrebbe spegnere in piena marcia.
Sensore giri... e l'errore ?(g40 se non sbaglio)
Bobina o cavi candele, penso dovrebbe dare errore mancata accensione cilindro 1234
Qualche contato sulla scatola fusibili/rele?
La macchina alle volte fa dei vuoti / strattonamenti...
Cosa ne pensate?
--- Messaggio doppio unito ---
Dimenticavo che dopo la prova mi ha sostituito la pompa benzina.