Dada
Utente Avanzato
- Auto
- Giulietta Qv, 1750 TBI, 2010, Alfa 156 1.6 T.S. '98 GPL,Renault R19 1.4e '93 GPL
Ciao a tutti, domanda rivolta principalmente a @terzimiky ma anche ad altri che abbiano informazioni su questo argomento: ho letto che la Petronas ha sviluppato un nuovo olio motore per il 2.9 V6 Alfa Romeo; prima era raccomandato il Selenia Digitek 0w40, ora questo: https://www.alvolante.it/news/petro...ter&utm_medium=email&utm_campaign=nu-20180312 .
Sorvolando sul prezzo che sa di presa in giro ( 33 euro al litro), sarà veramente un miglioramento rispetto al precedente? Soprattutto mi chiedo perché siano passati da uno 0w40 ad un 5w40, quando il primo è di solito più prestazionale, ed in ogni caso il motore era stato progettato per lavorare con uno 0w40.
Grazie.
Sorvolando sul prezzo che sa di presa in giro ( 33 euro al litro), sarà veramente un miglioramento rispetto al precedente? Soprattutto mi chiedo perché siano passati da uno 0w40 ad un 5w40, quando il primo è di solito più prestazionale, ed in ogni caso il motore era stato progettato per lavorare con uno 0w40.
Grazie.