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Gasolio "Blu Diesel"; Parliamo del + e del -

Spero di averla posta in maniera corretta la domanda.
Detto questo vorrei sapere se il Blu Diesel potrebbe far bene oppure no.
Considerando che l'auto è del 1999/2000 cosa ne dite?
Grazie a tutti per la risposta...
 
La discussione è stata spostata...
Dicevo che ho una Fiat punto 1.9 JTD del 1999/2000. E volevo sapere se in una macchina del genere il blu diesel avrebbe potuto aiutare o meno.
Tipo pulizia iniettori,pompa ecc...
Un meccanico mi ha assolutamente sconsigliato di metterlo e un altro me l'ha vivamente consigliato.
 
Sarà stata spostata per un motivo... Hai buchi di erogazione? Senti l'auto un po' fiacca?
 
No, però l'ho presa di seconda mano ed è stata molto tempo ferma... fa un po di fumo nero sui 3000 giri accelerando a folle...
 
Vista l'età EGR, iniettori e turbina potrebbero avere non poca fuliggine attaccata.
Quindi per prima cosa mi concentrerei su quella.

Il gasolio speciale ipoteticamente dovrebbe avere un po' di "spinta" e pulizia in più, ma se usi il cerca per il forum troverai molte informazioni riportate...
 
A detta di molti meccanici la pompa del carburante speciale pesca nella stessa cisterna di quelli normali, altri diconno che visto il costo più elevato, nessuno li compra e restano lì fermi nelle cisterne deteriorandosi e creando battri ecc. Personalmete non ho mai acquistato benzine v-power, tranne quando avevo lo scooter che con 10€ facevo il pieno e non ricordo migliori performances, c'è da dire anche che non ho mai sentito problematiche relative a carburanti classici e no speciali, ma sempre malfunzionamenti relativi a carburanti mescolati ad "acqua" (virgoletto perchè l'acqua non si miscela con gli idrocarburi), oppure a filtri carburante intasati per cattiva o nulla manutenzione.
 
In previsione di un viaggio di oltre 2000 km a/r con molta autostrada può essere utile per pulire il sistema di iniezione utilizzare solo gasolio speciale, come eni diesel + oppure meglio fare un pieno di gasolio normale con un additivo tipo bardhal?
 
Risparmia soldi, prendi un additivo in GDO, fai un pieno e mettilo dentro. Ecco... magari non fare gasolio in autostrada, compatibilmente con le possibilità.
 
Un additivo può dare problemi al filtro dpf? Quale marca consigli?

--- Messaggio doppio unito ---

Il serbatoio della Clio è oltre 50litri, quindi 1000km li posso fare tranquillamente
 
L'additivo si deve bruciare con il diesel, quindi il DPF non dovrebbe risentirne.

Non ho consigli da dare in quanto... tutto ciò che è in GDO è certamente non problematico (oltre che non so quanto efficace), più che altro perchè il negozio non ha voglia di buttare tempo con un prodotto che fa tornare il cliente a lamentarsi. Non dico che uno valga l'altro ma... ci tira vicino, secondo me, almeno per quanto trovi in GDO.

E direi di concludere qui l'OT, ce ne sono di topic che parlano di additivi ;)
 
Io uso regolarmente blu diesel in un uso prolungato noto consumi leggermente minori e la macchina va meglio. Non ho provato altri tipi di diesel speciali. Di sicuro il fap si rigenera molto meno.

Voi che ne pensate?
 
Mio zio sulla sua Panda 4x4 mtj 95cv da quando a preso l’auto a gennaio 2017 ad oggi ha fatto quasi 25000 km e ha sempre messo il gasolio Eni Diesel + , i consumi sono passati da 18 km/l a quasi 21 con lo stesso percorso è il motore è più silenzioso e pronto rispetto a quando usava il gasolio normale
 
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