• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Freno cambio automatico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

alehanders

Ospite
Ciao a tutti,
volevo sapere se è normale che con le auto con cambio automatico quando si frena (anche dolcemente) appena la macchina si ferma si sente come una mini inchiodata indietro (come accade sulle corriere o autobus di città) E' impossibile fare una frenata morbida con auto automatiche?
 
Non credo l'inchiodata che senti è normale perchè il motore toglie la marcia quindi preme la frizione da solo..
 
Mmmm di normale c'è ben poco sai
 
io ho guidato una smart 800 cdi e faceva sta cosa..
 
Io ho guidato proprio una Mini con sto "problema" solo che non mi ricordo cosa aveva dovuto fare se era normale o meno
 
che io sappia non è normale che dia il colpetto quando stai per fermarti.
infatti quando sei quasi fermo è inserita la "prima" marcia, pronta per ripartire.
 
A distante è difficile dire se è normale...bisognerebbe vederla per controllare se sono le pinze !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso