• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Freno a tamburo - Sostituire le guarnizioni o tutto il cilindretto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Panda cross 0.9 ta 2005,pajero elx 2800,polo 6n2,c ,panda 4x4 1.1 country club
ciao a tutti volevo raccontarvi cosa mi è successo, rapidamente ,notò una perdita di olio sui freni posteriori di un trattore agricolo che ho a casa, vado ,nessuno ovviamente mi dice che si possono sostituire le sole guarnizioni e per fare un corso di aggionamento pago 200€ .....un cilindretto nuovo trasuda olio, ritorno gli spiegò e indovinate ...appare la scatola delle guarnizioni.... Bene bene ...spero a qualcuno serva...poi parlando mi informo per delle pastiglie della brembo e mi dice per la tua macchina che ha un sistema di frenata bendix vanno bene ...cosa significa...o è la solita aria fritta...ciao buona giornata e attenti agli uccelli paculo....
 
Io conoscevo l'uccello padulo... LOL

Bruck, io sono vecchio e tardo, ma non ci ho capito un'ostrega... :(
 
Cilindretto che perde. Ma non è corroso. Pensa di ripararlo, sostituendo le guarnizioni.
Gli dicono che non ci sono in vendita le guarnizioni
Allora compra il cilindretto nuovo. Il cilindretto nuovo perde, appaiono le guarnizioni.
Il cliente s'incacchia...
 
Serve per imparare.....capito così ci si sveglia...

--- Messaggio doppio unito ---

Qualcuno sa qualcosa per l'impianto frenante bendix....ciao buona serata
 
Come tutte le altre pinze fai una foto e ti spieghiamo come smontare le pastiglie
 
Provvederò ma non è un problema fare il lavoro era solo una info che cercavo visto che non avevo mai sentito parlare di sistema frenante bosch e bendix e sul web mi risulta che sono solo due marchi....ma probabilmente non sono l'unico...ciao buona giornata
 
Sì, spesso si trovano, a seconda delle annate, impianti frenanti di diverse marche. Ate, Bendix, Bosch ecc...
Per questo il solo modello non basta, serve sempre il VIN (telaio)
 
Tra le varie Marche cambiano solo i modelli delle pinze, niente di che.
 
La forma... i ricambi compatibili ci sono sempre
 
Certo, ma bisogna essere sicuri di quale impianto monta l'auto.
 
Ciao ok grazie ,tutto chiaro buona serata...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso