• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford S-Max 2009 - Info impianto elettrico, spia freno a mano e antifurto

Auto
fiat punto mk2 1.2 16v a GPL anno 2002
Ciao, so che il titolo è alcuanto strano ma altrettanto strano è quello che è capitato alla s-max di famiglia.
Partiamo dall'inizio.
la macchina è del 2009 e il mese scorso la sua prima batteria è morta.
Abbiamo acquistato una batteria nuova e optato per cambiarla in casa, in quanto la macchina era bloccata in garage avendo il freno a mano elettronico detto anche EPB.
Dopo la sostituzione della batteria inizia il calvario.
Quando si toglie la chiave dal quadro della macchina, il freno a mano si frena automaticamente e si accende la spia rossa sul quadro che indica freni bloccati.
Fin qui tutto come prima, poi trascorsi un pò di minuti il quadro si spegne e anche questo è come prima MA la spia rossa del freno resta accesa per sempre fino alla successiva accensione della macchina.
Non mi pare di ricordare che tale spia rimanesse accesa.

Inoltre adesso alla chiusura dell'auto col telecomando, oltre al blocco delle porte, si attiva subito anche l'antifurto di serie della macchina ed inizia a lampeggiare la spia rossa che indica auto allarmata.
Mi pare di ricordare che l'antifurto si inseriva con 2 impulsi di chiusura sulla chiave del telecomando.

Ho fatto fare un controllo in offcina ford e mi hanno liquidato in poco tempo dicendo che va tutto bene e di non preoccuparsi per la spia che tanto consuma poco.

C'è nessuno che conosce la macchina e può spiegarmi se va bene oppure no ?
 
Ciao, io non conosco la macchina, ma ti domando: è molto lontana un'altra officina autorizzata ford?
 
grazie,

Ho provato anche a telefonare ad altre officine più lontane ma le risposte sono state sempre vaghe.
Dicono :
Bisognerebbe portarla qui... forse va bene... ah non aspetta forse facciamo confusione col modello nuovo....

Insomma tanto bravi a vendere ma poi non si ricordano neanche più come era fatta.

Per questo chiedevo se c'era qualche possessore o conoscitore del modello .
 
Nel forum non è un'auto diffusa. Ed ovviamente le altre officine fanno le vaghe: lavoreresti gratis tu telefonicamente?
 
In un'altra officina, più lontana ma più competente, hanno diagnosticato un guasto ad un centralina che comporta la scarica della batteria e le strane indicazioni a seguire.
Ciao e grazie lo stesso.
 
Intanto grazie a te dell'aggiornamento. Se ti va di ritornare qua quando ti han risolto il problema, magari ci racconti:
cosa han cambiato
quanto ti han fatto aspettare
il costo del lavoro...
 
Indietro
Alto Basso