- Auto
- fiat punto mk2 1.2 16v a GPL anno 2002
Ciao, so che il titolo è alcuanto strano ma altrettanto strano è quello che è capitato alla s-max di famiglia.
Partiamo dall'inizio.
la macchina è del 2009 e il mese scorso la sua prima batteria è morta.
Abbiamo acquistato una batteria nuova e optato per cambiarla in casa, in quanto la macchina era bloccata in garage avendo il freno a mano elettronico detto anche EPB.
Dopo la sostituzione della batteria inizia il calvario.
Quando si toglie la chiave dal quadro della macchina, il freno a mano si frena automaticamente e si accende la spia rossa sul quadro che indica freni bloccati.
Fin qui tutto come prima, poi trascorsi un pò di minuti il quadro si spegne e anche questo è come prima MA la spia rossa del freno resta accesa per sempre fino alla successiva accensione della macchina.
Non mi pare di ricordare che tale spia rimanesse accesa.
Inoltre adesso alla chiusura dell'auto col telecomando, oltre al blocco delle porte, si attiva subito anche l'antifurto di serie della macchina ed inizia a lampeggiare la spia rossa che indica auto allarmata.
Mi pare di ricordare che l'antifurto si inseriva con 2 impulsi di chiusura sulla chiave del telecomando.
Ho fatto fare un controllo in offcina ford e mi hanno liquidato in poco tempo dicendo che va tutto bene e di non preoccuparsi per la spia che tanto consuma poco.
C'è nessuno che conosce la macchina e può spiegarmi se va bene oppure no ?
Partiamo dall'inizio.
la macchina è del 2009 e il mese scorso la sua prima batteria è morta.
Abbiamo acquistato una batteria nuova e optato per cambiarla in casa, in quanto la macchina era bloccata in garage avendo il freno a mano elettronico detto anche EPB.
Dopo la sostituzione della batteria inizia il calvario.
Quando si toglie la chiave dal quadro della macchina, il freno a mano si frena automaticamente e si accende la spia rossa sul quadro che indica freni bloccati.
Fin qui tutto come prima, poi trascorsi un pò di minuti il quadro si spegne e anche questo è come prima MA la spia rossa del freno resta accesa per sempre fino alla successiva accensione della macchina.
Non mi pare di ricordare che tale spia rimanesse accesa.
Inoltre adesso alla chiusura dell'auto col telecomando, oltre al blocco delle porte, si attiva subito anche l'antifurto di serie della macchina ed inizia a lampeggiare la spia rossa che indica auto allarmata.
Mi pare di ricordare che l'antifurto si inseriva con 2 impulsi di chiusura sulla chiave del telecomando.
Ho fatto fare un controllo in offcina ford e mi hanno liquidato in poco tempo dicendo che va tutto bene e di non preoccuparsi per la spia che tanto consuma poco.
C'è nessuno che conosce la macchina e può spiegarmi se va bene oppure no ?