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Ford Ka 1.2 bifuel - Spia triangolo giallo con punto esclamativo accesa su quadro

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DACIA SANDERO STEPWAY 900 TCE - FORD KA 1.2 8V 2014
Da qualche giorno, NON appena avviato il motore ma dopo alcuni km, si accende la spia gialla a forma triangolare e con all'interno punto esclamativo, parrebbe riferita ad anomalia generica.

Rimane accesa sino a che l'auto NON la si spegne e la stessa NON presenta problemi.

Una volta riavviata solito copione.

Fatto alcune verifiche tramite modulo OBD ed APK per android, ma la ECU NON ha memorizzato nessun errore.

Da cosa potrebbe dipendere?
 
Potrebbe essere la spia del tagliando che è scaduto? O quella sai già se è diversa?
 
Hai controllato se tutte le lampadine funzionano?
 
Salve, NO la spia tagliando scaduto, premesso che NON so nemmeno se c'è NON dovrebbe essere poichè tagliandata a 20.000 Km ed ora ne ha 33.000.
Sembrerà strano ma da quando è successo (due giorni fa) tra turni di lavoro e necessità di mio figlio NON sono ancora riuscito a verificare le lampadine-
Cosa che ho omesso di dire - ma credo poco centri - ho appena sostituito da solo pompa benzina che si era bruciata e la spia gialla si è accesa dopo il fatto....avevo anche pensato che fosse perchè la pompa NON è originale ma credo sia impossibile riconoscerla dal sistema essendo in pratica NON un componente elettronico ma un semplice motore elettrico.
 
Urge la lettura del libretto di uso e manutenzione, fai prima a capire che cosa segnala
 
In effetti è la prima cosa che ho fatto.....avessi trovato la risposta NON avrei chiesto qua!
 
Ma da descrizione del lum il triangolo cosa significa?

--- Messaggio doppio unito ---

Al massimo prova a staccare la batteria per qualche minuto e poi controlla
 
Se non sbaglio ( magari metti una foto ) è la stessa spia che si accese mentre provavo la nuova 500L ( era appena uscita ), solo che l'officina non sapeva cosa fosse, ed io non mi sono soffermato ad aspettare per capire cosa indicasse.
In base a quello che hoo trovato in "rete", questa spia indica un " guasto generale " e sempre in rete la identificano come: " Anomalia Generica Motore "ma non ho trovato spiegazione di cosa andare a controllare.
 
Avaria generica???
 

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A questo punto non so cosa dirti :unsure:....
 
Ok, se risolvo e capisco il motivo vi informo.

Premesso che ad oggi, NON avendola portata ancora a fare resettare la ECU (ammesso sia quello il problema) la spia si accende sempre (quando ne ha voglia) ho notato che parrebbe NON funzionare più lo "start&stop" ovvero la spia di inserimento e disinserimento si accende ma il motore poi NON si spegne...preciso che mai l'avevo utilizzato se NON per prova.



Potrebbero essere legate le due cose ed in qual caso quale il possibile motivo?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Un sensore che fa i capricci, batteria bassa come tensione o capacità... Ma sono solo ipotesi.
 
Di solito possono essere le lampadine...o anche per ipotesi i sensori di pressione delle gomme sempre se l'auto ne è dotata...
 
Sperando di NON sfinirvi
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Provata auto per svariati km anche in autostrada ed in effetti, se ci solo le condizioni, lo start& stop funziona come deve e sopratutto se inserito NON si accende la spia con punto esclamativo in triangolo arancione.



Se invece si disinserisce lo start& stop dopo poco si accende tale spia.



Diciamo che ho (forse) individuato il "quando" ma NON la causa
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Ora, se mi aiutate a trovare in modalità "fai da te" anche quello di arrivo sarebbe una bella cosa:)
 
C'è poco da fare... serve una diagnosi... potrebbe essere qualsiasi cosa. Purtroppo il fai da te con queste macchine è molto limitato... oppure se vuoi continuare con il fai da te compra una diagnosi universale ;)
 
Come già detto ho un modulo obd bluetooth perfettamente funzionante e che si interfaccia con la ECU e l'APK ultra torque pro, ma NON rileva nessun errore memorizzato...cos'altro potrei acquistare sul genere senza "svenarmi!?
 
Dipende, le diagnosi universali molte volte riconoscono solo gli errori della centralina motore. Per gli altri errori servono le diagnosi ufficiali, che ovviamente hanno solo le officine autorizzate. Se hai già provato, l'unica è andare in concessionaria... purtroppo..
 
Visto che c'è la demo... hai provato con FORscan?
 
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