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Ford Ka 1.2 bifuel - Borbottio accelerando a benzina

Non è che c'era ossido nei cavi di alta tensione?
È un attimo avere problemi con tensioni elevate.
 
La tua fiesta non ha un motore "Fire" in travesti... dovrebbe essere un motore Ford. Quindi non è detto valga la stessa cosa.
Per la mia esperienza, sui ford Zetec, non comprare le Motorcraft è un autogol. Ma ripeto: qui siamo OT.
Ma nel caso di firefox, stiamo parlando di un problema relativo alla sua Ford Ka che ha risolto con altre candele. Quindi seguendo ciò che ha fatto, controllerò le mie candele e capire se realmente c'è differenza tra quelle marchiate Ford o solo NGK. Stiamo sempre parlando di Ford..
 
La ford del topic è motorizzata Fiat, ne più ne meno
 
Nello specifico, la seconda versione di Ford Ka (prodotta dal 2008 al 2016) è stata costruita in polonia nella stessa fabbrica dove facevano Panda 169 e 500, usando sia per i benzina che per i diesel... che anche per tante cose all'interno dell'auto, parti fornite da Fiat.
Vojo di'.
EY60WRC-17_1668788299.jpg

Console Ford Ka.
cruscotto-plancia-completo-degli-accessori-e-cablaggi-per-fiat-panda-seconda-serie-169.jpg

Console Panda 169

Nessuno nota somiglianze?
 
Ah non sapevo scusate, credevo che montasse il famoso 1.2 Zetec da 75 cv della Ford. Perdonatemi

@Pike Non sapevo di questa storia, credevo che Fiat non avesse mai avuto "accordi" con Ford
 
Non è che c'era ossido nei cavi di alta tensione?
È un attimo avere problemi con tensioni elevate.
Anche secondo me il problema, ammesso sia quello, facendo gli scongiuri (ma oggi mia moglie dice non aver avuto problemi) NON è dovuto alle candele ma, magari semplicemente dal cavo che dalla bobina va alla candela del cilindro 3, mal posizionato e quindi è bastato riassemblare meglio il tutto ed il problema di natura elettrica (dispersione) è sparito...questa almeno l'idea che mi sono fatto...
 
Qualcuna delle candele che hai smontato ha la zona di aggancio cavo di colore significativamente diverso?
 
Se hai del pulitore contatti, puoi sempre dare una spruzzata all'interno dei cappucci giusto per bloccare eventuale ossido
 
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